La nuova vita di Claudio Amendola dopo il divorzio: addio al cinema

Prima l’addio alla moglie, dopo l’addio anche al cinema. Claudio Amendola ha deciso di cambiare totalmente la sua vita. Ecco oggi quali sono i progetti dell’attore rimasto affascinante nel tempo

25 anni di matrimonio e un addio che nessuno avrebbe mai immaginato di vedere. Claudio Amendola e Francesca Neri si sono amati per lunghissimi anni, ma è arrivato il momento di separarsi.

Claudio Amendola foto rete newsabruzzo.it 20230113
Claudio Amendola foto rete newsabruzzo.it

Con questa notizia tutto il mondo dello spettacolo è rimasto sotto shock. Un amore giunto al capolinea, senza la possibilità di riparare ad eventuali danni.
Dopo la triste notizia del divorzio tra i due attori, per i fan di Claudio Amendola è arrivata un’altra doccia fredda. Un nodo molto difficile da mandare giù, una vera e propria doccia gelata.

L’addio al cinema dell’attore

Claudio Amendola, uno degli attori più amati di sempre, ha deciso di dire addio anche al grande schermo. L’uomo ha deciso di lasciare le scene e intraprendere una nuova vita, completamente differente da quella precedente. Avremmo dovuto aspettarci tutti una scelta del genere, considerando che alcuni mesi fa a Roma è stato aperto il nuovo ristorante dell’attore, chiamato Frezza. Il locale si trova in una zona molto centrale della capitale ed è un progetto molto importante per l’attore.

Non si tratta della prima esperienza di Claudio Amendola nel mondo della ristorazione, considerando che l’uomo non è affatto un neofita. Basti pensare che nel 1990, Amendola ha aperto il suo primo locale a Roma. A seguire, nel 2010, ha aperto l’Osteria Del Parco a Valmontone.

Claudio Amendola nel suo nuovo ristorante foto rete newsabruzzo.it 20230113
Claudio Amendola nel suo nuovo ristorante foto rete newsabruzzo.it

Claudio Amendola quindi ha deciso così di dire addio anche al cinema e dedicarsi al mondo della ristorazione. D’altronde l’attore è di buona forchetta e ama particolarmente la tradizione gastronomica romana. I fan, che per anni lo hanno costantemente seguito sia sul piccolo schermo che sul grande schermo, non hanno apprezzato molto la notizia. L’addio e l’uscita dalle scene di Claudio Amendola ha generato grande tristezza e amarezza nel cuore di tutti coloro che lo hanno sempre amato.

L’attore però sembra essere totalmente deciso della sua scelta. Nel corso di un’intervista rilasciata al gambero rosso, Claudio Amendola parlando del suo nuovo locale, ha dichiarato: “Questa rimane un’osteria, un posto caldo che abbia dentro di sé la tradizione romana del mangiare bene e della convivialità. Ricevere gente, farla stare bene, e magari far assaggiare qualcosa che non si conosce.”

Impostazioni privacy