Il famoso chef incanta tutti con la sua ‘musica’: “Questo è il piacere”

Da tempo ormai molte persone prendono dalle sue labbra. Ciò che mostra non sono semplicemente delle ricette, pensi una vera musica che fa ballare le papille gustative.

Ha iniziato a pubblicare i suoi contenuti sui social, partendo da YouTube fino ad arrivare a TikTok. Con il passare degli anni è divenuto un affermato chef ed è approdato anche in televisione. Molti lo conoscono proprio perché è diventato il volto di alcune trasmissioni su Sky. Stiamo parlando dello chef romano, laziale doc, Max Mariola.

Lo chef incanta...
Il famoso chef incanta tutti (newsabruzzo.it)

Classe 1969, nato a Roma, Massimiliano Mariola cresce nella città di Nettuno. La passione verso il mondo della cucina è ben radicata in lui sin da piccolo, tanto è vero che segue sempre la madre e la nonna mentre si accingono a preparare delle magnifiche ricette. La decisione di diventare cuoco arriva dopo aver cucinato una delle ricette più semplici al mondo, ossia un piatto di pollo con le patate. Per affinare la sua tecnica culinaria si iscrive all’Istituto Alberghiero di Anzio.

In seguito frequenta diversi corsi di cucina e inizia a lavorare in questo settore come executive chef degli alberghi della catena Boscolo e chef del Simposium di Cartoceto, del Park Royal e del D.O.M Hotel.  Il vero successo per Max Marioli arriva con il mondo televisivo. A partire dagli anni 2000, lo chef inizia a collaborare con il canale Gambero Rosso Chanel, dove si trova ad eseguire diverse trasmissioni.

Il video con cui lo chef incanta tutti

Nel 2009 sbarca anche sui social, in particolar modo su YouTube, Dove inizia inizia ad acquisire sempre più notorietà e ad avere un pubblico che prende totalmente dalle sue labbra. In pochissimo tempo il suo canale di YouTube supera addirittura i 300 mila iscritti.

Max Mariola 20012023-newsabruzzo.it

Oggi lo chef Max Mariola ha ottenuto una notorietà impressionante anche su altri social, come Instagram. Proprio sul suo profilo recentemente ha pubblicato un reel in cui mostra una ricetta semplice ma di cui non ci si può non innamorare. Non è solo la ricetta in sé che genere interesse, ma anche il modo in cui lo chef Mariola spiega tutti i passaggi da effettuare. Nel video in questione chef Max spiega i procedimenti per preparare una pasta con guanciale, patate e broccoletti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Il video è accompagnato dalla seguente descrizione:
“Per me semplicità a tavola significa pasta con guanciale, patate e broccoletti: riuscirete a fare a meno della scarpetta?
Andiamo a passeggio per le tradizioni italiane più genuine, tra le verdure di stagione e uno degli ingredienti più saporiti con cui sbizzarrirsi in cucina: un bel guanciale stagionato ha riempito di coccole questa ricetta”.

Impostazioni privacy