Iginio Massari, le sue parole incantano tutti: è lui il re della pasticceria

Dopo aver preso parte ad un evento, Igino Massari ha proferito delle parole che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Il pasticcere è ancora più amato di prima.

Il celebre re della pasticceria ha voluto dire la sua in occasione di un evento di grande rilevanza. Un intervento che ha fatto sì che il pasticcere attirasse intorno a sé un consenso ancora più grande

Il pasticciere ha una fama di livello internazionale. La sua passione nei confronti della cucina viene trasmessa dalla sua famiglia di provenienza, dato che la madre era una cuoca mentre il padre un direttore di mensa. All’età di 16 anni decide di trasferisce in Svizzera, dove inizia a lavorare sotto la guida di Claude Gerber. È proprio in questo periodo che inizia ad acquisire le sue prime esperienze in pasticceria e cioccolateria.

Igino Massari
Igino Massari a Masterchef (Newsabruzzo)

Gli anni a seguire la sua dote va ad affinarsi sempre di più. Igino Massari oggi non è soltanto uno dei migliori pasticceri presenti sul nostro territorio, bensì anche un personaggio molto noto nel mondo televisivo. In quest’ottica, il pasticciere ha avuto modo di condurre proprie trasmissioni e prendere parte ad altre anche in qualità di ospite.
Essendo un personaggio molto richiesto, la sua presenza era scontata al Sigep, the Dolce World Expo.

Le parole proferite dal pasticcere

Alla Pastry Arena è intervenuto il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida. Ad ascoltare le sue parole erano presenti diversi esponenti del settore culinario, in particolar modo del food service dolce. Oltre all’amministrato delegato di Ieg, Corrado Peraboni, era presente anche il ‘maestro dei maestri‘, Igino Massari.
In questa occasione le parole pronunciate da Massari sono state davvero meravigliose e non assolutamente passare inosservate.
“Il Sigep entra in una nuova era che per me richiama il Rinascimento perché abbiamo superato i tormenti e qui abbiamo ritrovato menti e talenti, che devono sentirsi stimolati nella conquista di nuovi spazi e DI tecnologie innovative. Siamo chiamati a dare tutti il nostro contributo e ringrazio Sigep per la sua capacità organizzativa, per aver garantito questa splendida vetrina”.

Iginio Massari lascia tutti a bocca aperta
Iginio Massari ha partecipato al Sigep  (Newsabruzzo)

Iginio Massari ha incantato tutti, parlando di una cucina che tende ad evolversi sempre di più. Dopo questo intervento, ha voluto rispondere Corrado Peraboni, dicendo: “Siamo a disposizione di questa economia che da Sigep decolla in tutto il mondo. A maggio debutterà Sigep China, una delle tante occasioni per dare al food service dolce la ribalta che merita”.

Sono oltre 40 anni che il Sigep è il punto di riferimento delle innovazioni per quanto concerne il food service dolce. È proprio da questo appuntamento annuale che si viene a conoscenza di tutte le novità del mercato, non solo per quanto riguarda gli ingredienti, ma anche per tutte le attrezzature per preparare dei piatti prelibati.

Impostazioni privacy