Google, l’ultimo aggiornamento stravolge tutti: stile e funzioni completamente nuovi

Google ha messo in scena dei cambiamenti fenomenali. Gli ultimi aggiornamenti hanno completamente cambiato l’interfaccia del grande colosso. Vediamo più nei dettagli che tipo di aggiornamenti sono stati messi a disposizione per gli utenti

L’aggiornamento che ha maggiormente stravolto il popolo del web è denominato Material You. Questo non è rivolto soltanto a Google News, in modo da uniformarne il design, ma serve anche per creare un supporto maggiore ai display più ampi, come quelli dei tablet.

L'ultimo aggiornamento di Google sconvolge tutto
Tablet con schermata Google – Newsabruzzo.it

Si tratta della versione 5.71 di Google News, con cui sono state introdotte molte novità alquanto apprezzate. Per quanto riguarda il lato estetico, ora è molto più semplice utilizzare l’app in orizzontale anche con un dispositivo Android. La modifica che è possibile notare in modo più evidente è stata applicata sulla barra di navigazione laterale ed è presente sul lato sinistro della pagina.

La nuova versione di Google

Il design ha cambiato totalmente il suo aspetto, tanto è vero che si differenzia dalla barra longitudinale presente in basso sulle app per lo smartphone. Con questa modifica estetica sono stati ottimizzati gli spazi ed è così stata applicata una miglioria fenomenale. L’utente ha modo di accedere ai contenuti in modo più immersivo e completo. Oltre ai tanti cambiamenti apportati in ambito estetico, il funzionamento dell’interfaccia di Google News è rimasto invariato.

L’aggiornamento è andato a lavorare anche sull’introduzione che si presenta con un layout a stile tessera. Gli angoli dei tasselli in cui sono contenute le notizie sono arrotondati. Inoltre questo componente ha la funzione di separare gli articoli consigliati dal resto dei componenti fissi dell’interfaccia della home.

L'ultimo aggiornamento di Google sconvolge tutto
Il nuovo aggiornamento Materiale You- Newsabruzzo.it

Dopo aver scoperto queste grandi novità, sono tanti a chiedersi in che modo è possibile scaricare l’aggiornamento della versione di Google News. Per scaricare Material You in modo da modificare la grafica sul proprio device, innanzitutto è necessario essere provvisti di un dispositivo Android. Quindi, basterà visitare il Play Store e scaricare l’aggiornamento disponibile. Non è detto però che tutti possano vedere già comparire la versione 5.71. In questo caso è possibile scaricarla manualmente attraverso un link esterno.

Siamo solo all’inizio del nuovo anno, è passato meno di un mese dall’inizio del 2023, ma le novità nell’aria sono molte. Sicuramente con il passare dei giorni e delle settimane verranno apportate tantissime altre novità a molte app presenti nel Play Store. Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati, continuate a seguirci.

Impostazioni privacy