Flavio Insinna, fiumi di lacrime durante la diretta: la scena ha commosso l’Italia

Una situazione insolita si è verificata nello studio de L’Eredità di Flavio Insinna. Il conduttore è stato costretto ad intervenire per fermare tutte quelle lacrime. Ecco i dettagli

La puntata andata in onda il 3 gennaio del 2023 non poteva trovare un finale migliore. Il quiz condotto da Flavio Insinna, in onda su Rai1, ha visto la campionessa portare a casa un montepremi altissimo. Barbara, colei che ormai detiene il titolo di campionessa, l’aggiunta alla ghigliottina ha dimostrato di avere una bravura straordinaria. Inizialmente, lei stessa non era stata in grado di capire ciò che stava accadendo. Solo dopo ha riuscito a realizzare il tutto.

Flavio Insinna newsabruzzo.it 20230104
Flavio Insinna newsabruzzo.it

Il celeberrimo show del preserale di Rai1 ormai è giunto alla 21esima edizione. Sono 5 stagioni che al timone della trasmissione abbiamo Flavio Insinna. Nella trasmissione L’Eredità ci sono diversi giochi con cui viene messa alla prova l’abilità linguistica. Uno dei giochi più complessi da superare è la Ghigliottina. Si tratta del quiz in cui il concorrente deve trovare una parola che sia in grado di unire le cinque parole fornite al concorrente sotto forma di indizio.

La scena che ha commosso l’Italia

Inizialmente il concorrente viene messo dinanzi a cinque coppie di parole e ne deve scegliere unicamente una. Se la scelta effettuata è quella giusta, il montepremi finale rimane intatto. In caso contrario la cifra che si potrebbe portare a casa viene dimezzata. Una volta trovati tutti e cinque gli indizi, spegni il concorrente ha a disposizione un minuto per poter trovare la parola nascosta.

Nella puntata andata in onda nella serata di ieri, la campionessa in carica, Barbara di Taranto è stata in grado di indovinare la parola. Mettendo alla prova la sua abilità, ha portato a casa un montepremi di 90 mila euro. La campionessa è inizialmente non aveva realizzato ciò che le stava accadendo, pensando fosse semplicemente un sogno.

Barbara di Taranto foto rete newsabruzzo.it 20230104
Barbara di Taranto foto rete newsabruzzo.it

Eppure il sogno è divenuto realtà e solo dopo pochi secondi che hai indovinato la parola, Flavio Insinna, avendo capito che ormai e sarebbe stato molto difficile trattenere le lacrime, si è rivolto verso la concorrente e le ha detto “Se vuoi piangere, ecco a te il mio fazzoletto”.

Continuando a parlare, il conduttore con una sorta di ironia, ha detto ancora a Barbara “Guarda che è solo in prestito eh”. La campionessa ha utilizzato davvero il fazzoletto che il conduttore le ha dato gentilmente. Le telecamere, poco prima di dare la linea al tg delle 20.00, ha ripreso questa scena.

Impostazioni privacy