Fedez finalmente vince la sua personale battaglia: il messaggio di gioia sui social

Poco meno di un anno fa, Fedez annunciava attraverso i social la sua malattia, un tumore al pancreas, scoperto per caso per una visita medica effettuata per altri motivi. Tutte le sue emozioni, le sue paure, i momenti più difficili di quel periodo, le ha condivise con i suoi milioni di fan, così come i primi giorni post operazione e la riabilitazione.

E in queste ultime ore il rapper, sempre attraverso i suoi seguitissimi canali social, ha condiviso la sua immensa gioia per aver vinto una battaglia, quella che in particolare, gli ha dato più fastidio, un grande sasso dalla scarpa che è riuscito finalmente a levarsi.

Fedez vittoria battaglia legale contro il Codacons_newsabruzzo
Fedez batte il Codacons – Newsabruzzo.it

Sappiamo quanto Fedez e sua moglie Chiara abbiano a cuore le campagne di cui si fanno portavoce e come amino sensibilizzare il loro vasto pubblico, su temi che riflettono i loro ideali. Sappiamo anche che da tempo si parla spesso della diatriba scoppiata tra Fedez e l’associazione di Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, comunemente conosciuto come Codacons.

La battaglia legale con Codacons

Dopo 3 anni di un’aspra battaglia legale, pare sia arrivata la fine. L’associazione e il marito di Chiara Ferragni sono stati l’uno contro l’altro, un periodo in cui non sono mancati gli insulti reciproci e le querele e sentenze che quasi sempre, hanno dato ragione al rapper. Ed è accaduto di nuovo con l’ultima causa: “Vi ricordate il Codacons che mi aveva querelato e denunciato e chiesto un risarcimento danni per oltre un milione di euro?”, ha commentato Fedez nella recente storia pubblicata su Instagram.

“Ecco, il Tribunale ha detto: ‘Mh, Codacons, hai chiesto un milione di euro a Federico? Col c***o!’”, ha raccontato senza fare troppi giri di parole ai propri follower, prima di aggiungere un ulteriore dettaglio: “E soprattutto li ha condannati anche a risarcire le spese legali di 20 mila euro“, ha spiegato l’influencer. Infine Fedez ha ringraziato i suoi genitori che lo hanno supportato, sua moglie Chiara e i suoi avvocati. “È come se fosse la premiazione di un Oscar per me. Figo!”, ha concluso soddisfatto.

Fedez e Chiara Ferragni (Instagram)_vittoria legale contro il Codacons_newsabruzzo
Fedez e Chiara Ferragni, vittoria legale contro il Codacons_newsabruzzo,it

Visti i tre anni trascorsi e le tante cause in corso con Codacons, in cui Fedez ha sempre cercato di far valere le proprie ragioni, nello specifico in questo caso non è chiaro a quale lui si riferisca. È facile immaginare che sia quella scoppiata dopo la denuncia di diffamazione da parte di Codacons.

L’appello di Fedez e lo scontro con Codacons

Si, perché come in molti ricorderanno tutto è iniziato durante il periodo del lockdown per la pandemia da Covid-19, quando Fedez e Chiara Ferragni, per andare incontro alla difficile situazione degli ospedali, che faticavano a contenere il grande afflusso dei malati, lanciarono un appello sulla piattaforma GoFundMe invitando fan e sostenitori a fare una donazione.

Fedez racconta ai suoi follower la vittoria legale contro Codacons (Instagram)_newsabruzzo
Fedez reagisce così alla vittoria legale contro Codacons (Instagram)_newsabruzzo.it

La decisione fu immediatamente lanciata sui social, dove la coppia fece sapere di voler attivare una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, attraverso un loro primo contributo e quello dei loro fan: “Anche una piccola donazione può fare la differenza.” Sottolineava la coppia. Intanto anche il Codacons aveva lanciato una simile iniziativa, che però Fedez sui social commentò, anche se in maniera non esplicita, che serviva a finanziare esclusivamente le attività del Coordinamento. Fu così che l’associazione iniziò a volerci vedere chiaro sulla raccolta fondi della coppia, mettendo in risalto alcune criticità della piattaforma GoFundMe, fino ad arrivare alla vera e propria battaglia legale.

Impostazioni privacy