Dodi Battaglia, il cancro è stato fatale: per il cantante una perdita gravissima

Battaglia non è semplicemente il cognome del chitarrista e cantante dei Pooh, ma è anche ciò che ha dovuto affrontare nella sua vita. Ospitato nel salotto di Silvia Toffanin, l’artista ha parlato a cuore aperto rivelando una situazione inaspettata. Ecco tutti i dettagli

Dodi Battaglia nasce da una famiglia di musicisti, ragion per cui la passione per la musica è ben radicata in lui sin da piccolo. Con la passione nel sangue, inizia a prendere lezioni di fisarmonica già all’età di 5 anni. Frequenta poi la scuola di musica fino a 12 anni di età. In seguito inizia a studiare la chitarra e si rende conto che è quello lo strumento musicale che lo accompagnerà per il resto della vita.

Dodi Battaglia newsabruzzo.it 20230105
Dodi Battaglia newsabruzzo.it

Proprio con questo strumento, Dodi Battaglia inizia a farsi conoscere suonando con diversi gruppi musicali. La notorietà vera e propria però arriva nel momento in cui entra a far parte del gruppo dei Pooh. Oltre ad essere stato il chitarrista di questo gruppo, ha prestato anche la sua voce coprendo il ruolo di cantante.
Insomma, grazie al suo grande talento, Dodi Battaglia ha ottenuto non solo un notevole successo ma hai anche stato in grado di conquistare il cuore del pubblico.

La terribile perdita del chitarrista

Tutti conoscono gran parte della carriera dell’artista, ma pochi sanno ogni dettaglio inerente alla sua vita privata. Dodi Battaglia è convolato a nozze tre volte ed ha messo al mondo 4 figli. L’ultima moglie, con cui ha messo al mondo nel 2005 la figlia Sofia, è nata dall’amore con Paola Toeschi. I due hanno trascorso gran parte della loro vita l’uno accanto all’altro, fino a quando una tremenda malattia ha devastato ogni equilibrio.

È proprio di questo che Dodi Battaglia parla nello studio di Silvia Toffanin, a Verissimo. Come riportano i colleghi de Il Fatto Quotidiano, Dodi Battaglia ha dovuto fare i conti con la morte della moglie venuta a mancare all’età di 51 anni.
Paola Toeschi è stata stroncata a causa di un tumore al cervello.

Dodi Battaglia newsabruzzo.it 20230105
Dodi Battaglia newsabruzzo.it

“L’ho conosciuta con il sorriso e se ne è andata con il sorriso. Nonostante la malattia non ha mai cambiato il suo atteggiamento nei confronti della vita, non ha mai avuto un moto d’ira o perso la fede” Sono state queste le parole di Dodi Battaglia che ancora oggi fa molta fatica a superare questo dramma.
I due avevano un forte legame iniziato nel 2001. La malattia purtroppo è stata più forte di Paola e la donna non ha potuto fare nulla per sopravvivere.

Impostazioni privacy