Alfonso Signorini e la cicatrice dietro la testa, quell’operazione dolorosa al cervello

In tanti se lo sono chiesti e finalmente possiamo scoprire la verità: la cicatrice di Alfonso Signorini nasconde una storia dolorosa, scopriamo insieme tutti i dettagli a tratti commoventi

Nel corso delle puntate andate in onda in tutti questi anni a capo del conduttore del Grande Fratello Vip, diversi telespettatori hanno notato un dettaglio molto particolare sul capo di Alfonso Signorini. Successivamente, lui stesso ha chiarito la natura della cicatrice posta poco al di sopra della nuca.

Alfonso Signorini, il pubblico nota la cicatrice sul capo del conduttore
Alfonso Signorini, il pubblico nota la cicatrice sul capo del conduttore – Newsabruzzo

La settima edizione del Grande Fratello Vip ha conquistato il pubblico sovrano, motivo per cui Mediaset ha deciso di stabilire nuovamente la doppia messa in onda del programma. E’ importante sottolineare ad ogni modo che la diffusione delle clip, così come le percentuali di share registrate, sono legate per lo più alle polemiche, più che all’effettivo piacere del pubblico nel seguire il programma. L’edizione corrente infatti ha mostrato i lati più oscuri della nostra società: dagli atti di bullismo ai danni di Marco Bellavia, fino ad arrivare alla confessione di Andrea Maestrelli che ha ammesso di aver subìto azioni di violenza fisica da parte dell’ex fidanzata, Nicole Murgia.

Gli utenti web hanno richiesto in più di un’occasione l’intervento immediato di Alfonso Signorini, il quale invece ha spesso commentato temi così delicati da una parte con leggerezza, considerando comunque la natura stessa del programma. Nei confronti del caso Bellavia tuttavia è stato fermo e deciso sulle sue posizioni, che nei fatti hanno dato un forte scossone agli altri concorrenti su alcune battaglie che la nostra società giornalmente prova a vincere. Ad ogni modo, è bene ricordare che anche lo stesso conduttore ha dovuto affrontarne alcune particolarmente importanti, una di queste legata proprio alla cicatrice scolpita tutt’oggi sul suo capo. Ma di cosa si tratta?

Alfonso Signorini, la cicatrice ricorda momenti di grande sofferenza

Quando il conduttore del Grande Fratello Vip viene ripreso di lato oppure di spalle, risulta davvero difficile non notare la misteriosa cicatrice collocata in prossimità del capo. Alfonso Signorini, di fronte alla curiosità di moltissimi telespettatori, ha deciso  più volte di rivelare al pubblico l’origine e la natura del segno che porta tutt’oggi.

Alfonso Signorini, la cicatrice ricorda momenti di grande sofferenza
Alfonso Signorini, la cicatrice ricorda momenti di grande sofferenza – Newsabruzzo

Si tratta infatti della conseguenza di un’operazione al cervello molto delicata, affrontata precisamente nel 2014. All’epoca, il giornalista si occupava della trasmissione Kalispèra e si trovava proprio negli studi del programma quando accadde il peggio. Signorini cominciò a sudare e mostrare i segni di una grave forma di influenza, motivo per cui si diresse presso l’Ospedale San Raffaele di Segrate (MI) per ulteriori accertamenti. La mattina dopo arrivò la notizia sconcertante.

“A mezzanotte avevo 40 di febbre, terminai la serata e andai al pronto soccorso” – ha raccontato in un’intervista al quotidiano La Verità“[…] La mattina dopo, Vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure’[…]”. Alfonso seguì un percorso intenso di terapie, in modo da poter sconfiggere la malattia, dopodiché si sottopose ad una delicata operazione al cervello.

Come spesso accade, le esperienze più tragiche hanno il potere di renderci più forti. La confessione di Signorini ha scioccato i telespettatori: “Una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’ […]”.

Sono passati diversi anni dall’accaduto, Alfonso Signorini – per quanto criticato – rimane una delle colonne portanti del canale Mediaset, oltre che una figura importante in ambito giornalistico.

Impostazioni privacy