WhatsApp, fai attenzione a questa truffa: sta mietendo un mare di vittime | Ti svuotano il conto

Sull’app di messaggistica più utilizzata negli ultimi tempi sta girando una truffa per la quale tutto il conto corrente viene indelebilmente svuotato. Bisogna fare molta attenzione, le vittime sono state già tantissime. Ecco di cosa si tratta

Un tempo vi erano le truffe in televisione, tramite telefonate. Oggi anche questi eventi si sono modernizzati e sono al passo con i tempi. Si sente parlare di tantissime persone che vengono raggirate utilizzando i mezzi più tecnologici esistenti.

Logo Whatsapp foto rete newsabruzzo.it 20221206
Logo Whatsapp foto rete newsabruzzo.it

Oggi i truffatori utilizzano molto i social e internet per trarre in inganno tantissimi utenti talvolta ingenui. Ormai i social e anche le app di messaggistica vengono utilizzate quotidianamente e fanno parte della vita normale. Sono tante le cose che facciamo utilizzando i social, nella vita reale non ci sogneremo minimamente di farlo.

Occhi aperti per le truffe su Whatsapp

Così come le tante abitudini cambiate, sono cambiate anche le truffe dato che oggi ne sono nate di nuove. Una delle truffe che la sta girando e sta mettendo tantissime vittime nell’ultimo periodo viene effettuata attraverso WhatsApp. Non si tratta della prima volta in cui sentiamo parlare dell’app è ideata da Mark Zuckerberg che viene utilizzata in modalità truffaldina. Le vittime malcapitate che cadono nell’inganno si ritrovano con un ingente somma di denaro mancante.
Cascare in questo imbroglio è molto facile, ma facendo attenzione a dei piccoli segnali ci si rende conto della grossa rete di inganno in cui si va incontro.

Truffe su Whatsapp foto rete newsabruzzo.it 20221206
Truffe su Whatsapp foto rete newsabruzzo.it

La nuova truffa che sta girando su WhatsApp a come fulcro il guadagno di soldi facili e il black friday. Approfittando dell’evento che molte persone aspettano nel mese di novembre, con sconti sensazionali, i truffatori si sono adeguati e hanno approfittato di tutta questa situazione per trarre inganno tantissime persone.

Questa truffa sembra molto credibile, in quanto punta su eventi che sono totalmente reali. Nel caso aveste ricevuto un messaggio in cui è scritto “Black Friday su Amazon, 5000 prodotti gratis per voi”, non dovete assolutamente rispondere. In questi casi è meglio bloccare direttamente il contatto che ha inoltrato il messaggio ed eventualmente anche segnalarlo. Le persone che sono cascati in questo inganno, si sono visti rubare i propri soldi dopo aver inserito i propri dati sensibili. Purtroppo ci sono tante persone ingenue, persone che si fidano fin troppo e vengono irrimediabilmente truffate. State molto attenti ed evitate di rispondere a questo tipo di messaggi.

Impostazioni privacy