Tragedia nella musica, il popolare cantante si è spento tragicamente: purtroppo lo abbiamo appena saputo

Da qualche tempo era affetto da una malattia. Purtroppo si è spento per sempre e tutto il mondo della musica è rimasto senza parole. Dopo l’annuncio, arrivato sui social, il dolore è stato devastante.

Nato a Coventry, poco fuori Birmingham, nel 1959, aveva 63 anni e lottava da tempo contro una malattia. È stato molto amato dal pubblico, con la sua musica è entrato nel cuore di tantissime persone. La sua infanzia non è stata molto semplice, lo stesso anche l’adolescenza caratterizzata da una dura storia di abusi sessuali. La musica lo ha salvato, dato che alla fine degli anni Settanta entrò a far parte di un band punk. Si è trattato della prima esperienza della sua carriera, a cui sono seguiti sempre più successi.

Lutto nel mondo della musica foto rete newsabruzzo.it 20221221
Lutto nel mondo della musica foto rete newsabruzzo.it

Il cantante è poi stato scelto da Jerry Dammers, tastierista e principale compositore degli Specials. Difatti è divenuto il frontman della band, acquisendo un successo spaziale. È stato proprio lui a dare vita al 2 tone ska, il genere musicale in cui sono mescolati elementi tipici dello ska e il punk. Il frontman dei The Specials decide poi di abbandonare la band e iniziare una carriera da solista. Ebbe diverse collaborazioni e tornò poi con la band, nella reunion del 2008. Ora si è spento per sempre, ed è stata la stessa band ad annunciarne la dipartita.

Lutto nel mondo della musica

Stiamo parlando del cantante britannico Terry Hall.
“È con enorme tristezza che annunciamo la dipartita, a seguito di una breve malattia, di Terry , il nostro fantastico amico, fratello e uno dei cantanti e cantautori e paroliere più brillanti che questo paese abbia mai prodotto. Terry era un marito e un padre meraviglioso e una delle anime più gentili, divertenti e genuine. La sua musica e le sue performance racchiudevano l’essenza stessa della vita… la gioia, il dolore, l’umorismo, la lotta per la giustizia, ma soprattutto l’amore.”

Terry Hall newsabruzzo.it 20221221
Terry Hall newsabruzzo.it

Un messaggio molto lungo che prosegue così: “Mancherà profondamente a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato e lasciano dietro di sé il dono della sua notevole musica e della sua profonda umanità. Terry lasciava spesso il palco alla fine degli spettacoli che confermano la vita degli Specials con tre parole… ‘Amore Amore Amore. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento così triste”.
È stata questa la nota attraverso cui è stata comunicata la sua morte.

Impostazioni privacy