Tragedia nella mattinata: la storica artista si è spenta a 79 anni | Musica in lacrime

Aveva 79 anni ed è venuta a mancare dopo una breve malattia. Il mondo della musica è rimasto sconvolto dopo esser venuti a conoscenza di questa tragica notizia.

Un’artista unica nel suo genere. Appartenente alla storica band dei Fleetwood Mac, un gruppo blues rock che grazie al grande talento dei suoi membri nel corso degli anni 80 è stato in grado di scalare le classifiche arrivando ad essere uno dei gruppi più apprezzato a livello mondiale.

Lutto nel mondo della musica foto rete newsabruzzo.it 20221202
Lutto nel mondo della musica foto rete newsabruzzo.it

Questa band però è stato in grado di raggiungere un successo straordinario grazie alla vocalist. La cantautrice aveva iniziato la sua avventura con la band nel lontano 1970.

Nel 1998 però la donna intraprese una carriera da solista, dicendo addio per sempre ai Fleetwood Mac. Abbiamo avuto modo di vederla di nuovo insieme a tutti i membri della band nel 2014, quando ha avuto luogo un concerto commemorativo. Recentemente il nome della cantautrice si è fatto nuovamente sentire, stavolta però a causa di una tragica notizia che la riguarda.

Il lutto nel mondo della musica

Dopo una breve malattia, all’età di 79 anni, si è spenta per sempre Christine McVie.
“Se ne è andata in pace stamattina. Vorremmo che tutti tenessero Christine nei loro cuori e ricordassero la vita di un incredibile essere umano e di una venerata musicista che era amata universalmente.” Sono state queste le parole utilizzate dai Fleetwood Mac per annunciare la morte di una persona che è stata molto importante. Inoltre è stato chiesto di rispettare totalmente la privacy in quanto i familiari in questo momento stanno provando un dolore per davvero atroce.

Christine McVie foto rete newsabruzzo.it 20221202
Christine McVie foto rete newsabruzzo.it

L’artista, spenta per sempre il giorno 30 novembre, non ha lasciato un voto incolmabile soltanto in tutti i suoi fan e, ma anche nel gruppo che l’hanno accompagnata nel corso della sua carriera.
Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza per la morte di Christine McVie. Lei era davvero una persona unica, speciale e con un talento oltre ogni misura. Era la miglior musicista che uno potesse avere nella propria band, e la migliore amica che uno potesse avere nella propria vita. Siamo stati così fortunati a poter condividere la nostra vita con lei. Individualmente e insieme abbiamo apprezzato profondamente Christine e siamo grati per i fantastici ricordi che abbiamo. Ci mancherà”
E con queste parole, i Fleetwood Mac hanno voluto salutare per sempre la tanto amata Christine McVie.

Impostazioni privacy