Suor Cristina, la cantante se n’è andata: è successo l’impensabile | Ecco cos’è successo

Suor Cristina, da quando ha preso parte a The Voice of Italy nel 2014 , è entrata nel cuore di tutti. Data la grande stima nutrita nei suoi confronti, quando ha deciso di andare via tutti sono rimasti senza parole. Ma perché ha agito in questo modo?

Tutti abbiamo avuto modo di conoscerla come Suor Cristina, ma sotto a quel velo c’è sempre stata un’identità totalmente diversa. Cristina Scuccia è appassionata alla musica sin da bambina. Nel 2009 inizia il suo cammino spirituale che la porta a prendere i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel 2012.

Suor Cristina foto rete newsabruzzo.it 20221203
Suor Cristina foto rete newsabruzzo.it

Nel cuore di Cristina però c’è sempre stato ampio spazio per il canto, tant’è vero che decide di partecipare a The Voice of Italy nel 2014.
È stato un anno molto importante, in cui non solo rinnova i suoi voti, ma decide anche di mostrare tutti il suo talento canoro.

La decisione presa dalla cantante

Suor Cristina ha partecipato anche alla trasmissione di Milly Carlucci, Ballando con le stelle. In quell’occasione ha attirato un po’ di critiche su di sé dato che non avrebbe potuto ballare con un uomo. Suor Cristina infatti si è esibita con un gruppo formato da tre persone.
Nel 2022 per Suor Cristina è arrivata la svolta dato che ha deciso di togliere definitivamente il velo. Oggi è semplice Cristina Scuccia, una cantante che non appartiene più a nessun ordine religioso.

Cristina Scuccia foto rete newsabruzzo.it 20221203
Cristina Scuccia foto rete newsabruzzo.it

Cristina ha deciso di abbandonare la sua vecchia vita ed iniziare un percorso nuovo. Non ha solo abbandonato la sua vita religiosa, ma ha deciso anche di trasferirsi altrove. La ragione per cui ha preso una decisione del genere è stata spiegata dalla stessa 34enne nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni e riportata anche dal sito gossip.it. La donna, infatti, se n’è andata dall’Italia.

“Sono andata in Spagna perché volevo vivere quest’anno lontano da chi poteva riconoscermi, non volevo giustificarmi. Chiaramente in questo periodo ho messo in pausa la musica a certi livelli, ma l’ho vissuta con più intimità. Ho ‘abbracciato’ la chitarra, altra compagna di viaggio, ho scritto tantissimo, tirato fuori cose mie personali…”.
Sono state queste le parole di Cristina Scuccia che oggi fa la cameriera per potersi permettere una vita decente. Ovviamente la ragazza non nasconde che potrebbe tornare a cantare. La sua è stata una scelta coraggiosa, ma sicuramente che le ha regalato grandi soddisfazioni dato che oggi ha riscoperto anche l’importanza dell’amicizia.

Impostazioni privacy