Striscia la notizia, sapete chi è il sostituto di Enzo Iacchetti? Vita, carriera, età di Enrico Beruschi

Accanto ad Ezio Greggio, non ci sarà il solito compagno di avventure, ossia Enzo Iacchetti. Il conduttore nonché comico sarà sostituito da Enrico Beruschi. Ma cosa sappiamo di lui?

Giovedì 15 dicembre Enrico Beruschi ha esordito in qualità di conduttore di Striscia la notizia, programma di Antonio Ricci. Iacchetti si è dovuto assentare a causa di una indisposizione personale. È così che si è riformata la celebre coppia del programma degli anni 80, Drive In, formata appunto da Ezio Greggio ed Enrico Beruschi.

Enrico Beruschi foto rete newsabruzzo.it 20221218
Enrico Beruschi foto rete newsabruzzo.it

La città di Milano diede i natali ad Enrico Beruschi nel lontano 1941. Oggi è noto per la sua carriera di attore nonché cabarettista italiano, ma ha lavorato per ben 15 anni come ragioniere presso la Galbusera, raggiungendo la posizione di vice direttore commerciale. In parallelo a questa esperienza, Beruschi ha frequentato il corso serale di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha deciso di abbandonare gli studi molto presto.

Gli esordi della sua carriera

È il 1972 l’anno in cui Enrico Beruschi decide di sperimentare la carriera come cabarettista. Inizia la sua esperienza al Derby Club di Milano, decidendo solo due anni dopo di abbandonare totalmente il suo lavoro e dedicarsi alla carriera artistica. Da quel momento in poi, inizia a farsi conoscere sempre di più e viene scelto a partecipare in diverse trasmissioni.

L’apice della carriera di Enrico Beruschi arriva negli anni Ottanta, quando eh tra i protagonisti della trasmissione Drive In. In questo contesto proponeva delle gag, dei siparietti e tante situazioni divertenti.
A seguire, Beruschi debutta anche nel mondo cinematografico, approdando nelle classiche “commedie all’italiana“. È stato anche tra gli attori di film più importanti, come Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli.

Enrico Beruschi newsabruzzo.it 20221218
Enrico Beruschi newsabruzzo.it

Per quanto riguarda il panorama televisivo, invece, Enrico Beruschi ha continuato in diverse produzioni, come nella fiction italiana Elisa di Rivombrosa. Il ritorno in tv risale al 2011, quando ottiene i panni di protagonista sitcom Io e Margherita trasmessa dalla tv lombarda Studio1. Da quel momento in poi non avevamo più visto Enrico Beruschi in televisione. Ora però è tornato nuovamente su Canale 5 ad accompagnare Ezio Greggio nella conduzione di Striscia la notizia.
Il pubblico che lo ha tanto apprezzato in passato, avrà sicuramente piacere di rivederlo nuovamente dietro al bancone del TG satirico di Canale 5.

Impostazioni privacy