Smalto, addio acetone: la soluzione ce l’hai già in casa | Controlla in cucina

Sapevi che per togliere lo smalto dalle unghie non serve necessariamente l’acetone? Esiste un altro ingrediente per poter compiere questa operazione, e sicuramente lo avrai anche tu in cucina. Ecco di cosa si tratta

Ci sono delle donne che non potrebbero assolutamente rinunciare ad avere lo smalto sulle unghie. Indipendentemente da quale sia il colore preferito, si tratta di un elemento indispensabile per alcune. Arriva però il momento in cui, magari perché si è rovinato, oppure perché si vuole semplicemente cambiare colore, bisogna rimuovere lo smalto.

Smalto fonte Pixabay newsabruzzo.it 20221224
Smalto fonte Pixabay newsabruzzo.it

Capita però di non avere sempre l’acetone in casa. Allora come rimuoverlo in assenza di questo solvente? Dovete sapere che l’acetone non è l’unico prodotto attraverso cui poter rimuovere lo smalto. Vi è un ingrediente presente in cucina in grado di svolgere lo stesso compito.

Come rimuovere lo smalto senza acetone

Quando manca l’acetone in casa è possibile ricorrere ad un altro rimedio, che garantisce un risultato perfetto in egual modo. Si tratta dell’olio d’oliva, il quale non solo aiuterà a rimuovere tutto lo smalto, ma avrà anche un’azione nutriente sulle unghie. Proprio grazie a questi grandi benefici, l’olio d’oliva viene utilizzato anche per nutrire a fondo il legno. Per utilizzarlo, basta munirsi di un batuffolo d’ovatta e impregnarlo di olio. In seguito, sarà necessario comportarsi esattamente come se si usasse l’acetone, ovvero sfregare sullo smalto fino a che questo non verrà rimosso.

Olio d'oliva fonte Pixabay newsabruzzo.it 20221224
Olio d’oliva fonte Pixabay newsabruzzo.it

Ci sono anche altre alternative da utilizzare in assenza dell’acetone. Tra gli altri rimedi troviamo una soluzione fatta di aceto e limone. Ma questi due ingredienti mischiati generalmente vengono utilizzati per le pulizie di casa, ma sono ideali anche nella cura del corpo. Si dovrà preparare la miscela e versare su un dischetto di cotone, dopodiché l’operazione da compiere è sempre la stessa. Questa soluzione non andrà a rimuovere soltanto lo smalto, ma grazie alle proprietà del limone, le unghie verranno anche rinforzate.

Può essere utilizzato anche il dentifricio. Applicandolo su tutte le unghie, con l’aiuto di una spatolina, si dovrà fare agire per almeno 8 minuti. Una volta trascorso questo tempo, lo smalto si rimuoverà da solo. Infine, un altro ingrediente che aiuta a rimuovere lo smalto è l’alcol denaturato.
Questi di cui vi abbiamo parlato sono alcuni rimedi casalinghi per poter rimuovere lo smalto. In assenza di acetone, bisognerà ricorrere l’aiuto di questi ingredienti che sicuramente avrete in casa.

Impostazioni privacy