Sanremo 2023, la squalifica è dietro l’angolo: scoppia la bomba sull’artista in gara

Sono già spuntati i nomi degli artisti che saranno in gara al prossimo festival di Sanremo. Tuttavia già è scoppiata una vera bomba inerente a una delle cantanti, la quale sembra essere implicata in un’indagine.

Il mondo della musica è totalmente scosso per il nuovo caso spuntato. Nei giorni scorsi è spuntato il nome di un’artista che è tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2023, insieme a quello di altri personaggi celebri, ossia Camilla Giorgi, implicati in un’indagine su false vaccinazioni covid.

Sanremo 2023 foto rete newsabruzzo.it 20221228
Sanremo 2023 foto rete newsabruzzo.it

Sembra che al fine di ottenere il Green Pass, sia stato dichiarato il falso. Questo caso ha generato grande polemica in quanto la cantante è tra gli artisti chiamati in gara da Amadeus.

Non si tratta della sua prima esperienza considerando che è salita già sul palco più famoso d’Italia nel 2021. Il 7 febbraio dovrebbe intrattenere il pubblico con la sua splendida voce e a fine anno è impegnata nel concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma.

Aria di squalifica per il catante

Si tratta di Madame, considerata la voce della Generazione Z , la quale lotta contro l’omologazione. Madame è accusata di falso ideologico ai danni del sistema sanitario nazionale. Come riporta il sito dell’ansa, la cantante è implicata in un’indagine per la quale sono state arrestate già tre persone. Siamo tutti in attesa di scoprire quale sarà l’iter giudiziario, il quale prevede delle tempistiche sicuramente lunghe e non verrà concluso entro il mese di febbraio.
Al momento l’artista si è chiusa in un totale silenzio e non ha fatto sentire la sua voce nemmeno mediante i social.

Completamente irraggiungibile, nemmeno Amadeus è riuscito a contattare Madame. Il conduttore del Festival di Sanremo non ha ancora preso una decisione in merito alla sua partecipazione al festival della canzone italiana.

Madame newsabruzzo.it 20221228
Madame newsabruzzo.it

Al riguardo, ospite ad una trasmissione radiofonica su RTL 102.5, Amadeus ha dichiarato: “In questo momento dare un giudizio con ancora il panettone in bocca su una cosa così seria, mi sembra al contrario poco serio. C’è un’indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vedremo cosa accadrà da qui al festival. Sarebbe un vero peccato per il pubblico non ascoltare il suo brano”.

La Rai attualmente non ha ancora preso una posizione ufficiale sulla questione. I legali sono a lavoro, considerando la presenza del contratto che lega l’artista a Viale Mazzini.
Per quanto riguarda la presenza di Madame al concerto che si terrà al Circo Massimo a Roma, l’assessore capitolino ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, Alessandro Onorato ha confermato la sua presenza facendo sapere che “Non essendoci alcuna certezza circa un comportamento illecito di Madame, il cast artistico del concerto di Capodanno al Circo Massimo ‘Rome Restarts 2023’ non cambia. Ci auguriamo, ad ogni modo, che l’artista possa chiarire la sua posizione”.

Impostazioni privacy