Sanremo 2023, Gigi D’Alessio ha raccomandato il figlio? LDA rompe il silenzio | Spunta la realtà dei fatti

È finito nel mirino dalla critica. Da quando è stata resa nota in modo ufficiale la partecipazione di LDA al Festival di Sanremo 2023, sono stati tanti a credere che il merito sia stato tutto di suo padre. Eppure Gigi D’Alessio non c’entra proprio nulla. Il figlio del celebre cantante partenopeo ha voluto dare la propria opinione nei confronti di tutte le critiche ricevute fino ad oggi.

Ormai ci siamo quasi, tra un po’ di tempo si apriranno nuovamente le porte dell’Ariston e inizierà una nuova edizione del Festival di Sanremo. A condurre il festival della canzone italiana sarà ancora una volta Amadeus, il quale per due serate sarà accompagnato da Chiara Ferragni.

Sanremo 2023 foto rete newsabruzzo.it 20221213
Sanremo 2023 foto rete newsabruzzo.it

Sono state mosse già molte critiche per la partecipazione della moglie di Fedez in qualità di conduttrice al Festival, ma non è finita qui quanto si ha avuto da ridire anche sulla lista dei cantanti che parteciperanno.

LDA raccomandato a Sanremo? A lui la parola

Il gara al Festival di Sanremo 2023 ci saranno tantissimi artisti differenti e variegati. Nella lunga lista sono presenti dei cantanti che hanno caratterizzato la gioventù dei nostri genitori, come ad esempio I Cugini di Campagna, fino ad arrivare ai cantanti più moderni. Tra questi c’è LDA, un giovane cantante che dopo aver fatto la sua esperienza alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici, pian piano sta trovando la sua strada.

Nonostante abbia un grandissimo talento, da sempre viene etichettato come un raccomandato in quanto è il figlio del cantante partenopeo, Gigi D’Alessio.

LDA foto rete newsabruzzo.it 20221213
LDA foto rete newsabruzzo.it

Proprio a riguardo, scoprendo che avrà l’opportunità di salire sull’Ariston, sui social sono stati tanti a aprire polemica e ad esprimere conseguentemente il proprio dissenso per la partecipazione di LDA a Sanremo 2023. Il ragazzo, stufo di sentire sempre le stesse accuse, nel corso di uno dei suoi ultimi concerti ha voluto rompere il silenzio.

“Ci tenevo a togliermi un sassolino dalla scarpa, se permettete. Sono ufficialmente a Sanremo, grazie a tutt*. C’è gente che ha iniziato a parlare, mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop, ma a noi non ce ne fot*e proprio, almeno a me. Potete immaginare quello che stanno dicendo, a me non è che interessa moltissimo, il problema sapete qual è? Che quando non riescono a criticare la musica devono per forza criticare altro, perché non sanno dove attaccarsi.” Sono state queste le parole di LDA rivolte a tutti coloro che non fanno altro che screditarlo.

Impostazioni privacy