Red Canzian, dall’aorta “scoppiata” al tumore al polmone: il racconto del cantante è da pelle d’oca

Red Canzian si racconta a cuore aperto durante un’intervista rilasciata al Corriere della sera. Nel corso della vita ne ha superate tantissime, ma oggi è più forte di prima. Ciò che ha raccontato l’ex Pooh ha lasciato tutti senza parole.

Red Canzian ha speso la sua vita nella musica, dedicandosi quasi totalmente al gruppo dei Pooh. Nato nel 1951 a Treviso, la sua infanzia è stata felice ma al contempo difficile. Red, il cui nome originale è Bruno, viene da una famiglia molto umile ma sempre pronta a sostenerlo in ogni passo volesse compiere.
Il padre del cantante era un minatore e in seguito camionista. L’uomo era arrivato solo alla terza elementare, eppure aveva una certa cultura in ambito di musica lirica. Come racconta Canzian, il padre appena poteva si infilava nei loggioni a teatro.

Red Canzian foto rete newsabruzzo.it 20221220
Red Canzian foto rete newsabruzzo.it

Il primo successo musicale di Red Canzian arriva all’età di 16 anni, al Festival Stroppolo d’oro di Conegliano Veneto dove il presentatore era Pippo Baudo. Cinque anni dopo, vi è stato l’incontro con i Pooh la cui collaborazione è durata per 43 anni.
Con questo gruppo musicale ci sono stati tantissimi successi, con meravigliosi ricordi. Ad esempio, Red Canzian non potrà mai dimenticare l’emozione provata con la vittoria al festival di Sanremo nel 1990 con il brano Uomini Soli.

Il racconto da brividi di Red Canzian

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Red Canzian ha avuto diverse relazioni. Prima Patty Pravo, poi arriva la sua seconda moglie Beatrice Niederwieser, con cui la situazione non è stata facile sin da subito dato che entrambi erano già sposati con altre persone.
In seguito, Red Canzian ha voluto anche parlare della sua condizione di salute. Ciò che ha rivelato, ha lasciato tutti senza parole.

Red Canzian newsabruzzo.it 20221220
Red Canzian newsabruzzo.it

A causa di una scheggia di legno entrata nella mano, il cantante ha avuto un’infezione da stafilococco aureo. Stava tentando di arrivare sul divano per chiamare i soccorsi, rischiando di andare in setticemia. La paura è stata tanta e oggi, anche se il percorso sarà ancora lungo, sembra stia superando il tutto.

“Ho cure per un altro anno e mezzo. Nel 2015, mi era scoppiata l’aorta; nel 2018, ho avuto un tumore al polmone: quelle erano vere malattie, stavolta è stata sfiga”. Sono state queste le parole del cantante, che ha riposto anche ad un’altra domanda. Gli è stato chiesto se c’è stato un cambiamento con la paura di morire. Canzian ha risposto dicendo: “Sono solo ancora più concentrato ad apprezzare il bello piuttosto che dissipare il tempo”

Impostazioni privacy