Mina, a distanza di decenni la foto inedita: ecco com’è diventata

Dopo tanti decenni arriva una foto inedita della cantante Mina. A stento si riesce a riconoscere. Ma cosa è successo? Ecco tutti i dettagli

Mina con i suoi intramontabili successi è stata in grado di cambiare totalmente l’immaginario della musica. Grazie alla sua voce i telespettatori sono rimasti totalmente rapiti e ancora ad oggi, nonostante si sia ritirata dalle scene ormai dal 1978, sono tanti ancora ad apprezzare la sua musica.
Mina Mazzini,con i brani come Ancora Ancora, Buonasera Dottore, Brava, L’importante è finire, Amor Mio, Brivido Felino e Acqua e sale in coppia con Adriano Celentano, è divenuta una delle artiste più apprezzate in Italia.
Con un timbro di voce caldo, grandi doti come l’estensione e l’ampiezza, la cantante è riuscita a conquistare la scena musicale italiana rimanendo ancora oggi nel cuore di milioni di persone.

Mina foto rete newsabruzzo.it 20221226
Mina foto rete newsabruzzo.it

Nel corso della sua splendida carriera, la cantante ha interpretato in modo delizioso oltre 1500 brani. Il suo talento è stato anche dimostrato dai tantissimi premi portati a casa, come ad esempio i diversi premi ottenuti al Festival di Sanremo, tre premi ottenuti alla Mostra internazionale di musica leggera, una Targa Tenco e, per ultimo ma non per importanza, il premio assegnato per l’onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.

Mina era chiamata da tutti la Tigre di Cremona, soprannome è arrivato per la sua straordinaria presenza scenica e per la sua grande forza. Insieme ad altri artisti, è stata una delle donne in grado di cambiare la modalità della musica italiana, soprattutto a cavallo tra gli anni 60 e gli anni 70. Ha avuto una carriera illustre, ma dopo 40 anni nel lontano 1978, Mina ha deciso di allontanarsi dalle scene.

Com’è diventata Mina oggi

I motivi di questa decisione furono rivelati nel corso di un’intervista a Vanity Fair, in cui la cantante dichiarò: “Possiedo pochissime doti, ma tra queste c’è il controllo assoluto di ciò che mi circonda. Cantavo in un’epoca dove non esisteva la moderna tecnologia, per risolvere qualche problema lavoravamo con un piccolo altoparlante che amplificava la voce. ancora oggi continuo a utilizzare un vecchio, adorato microfono”.

Mina oggi foto rete newsabruzzo.it 20221226
Mina oggi foto rete newsabruzzo.it

Dopo che non abbiamo avuto modo più di vederla sui palcoscenici, un po’ di tempo fa è spuntato una foto inedita di Mina. La cantante oggi vive a Lugano, il luogo in cui decise di trasferirsi dopo essersi ritirata. L’artista, ormai è arrivata ad un’età importante e, nonostante abbia preso la decisione molto importante dopo una carriera illustre, può dirsi felice e realizzata per la sua vita.

Impostazioni privacy