Michele Placido, il toccante annuncio del figlio: “Mi ha sempre sostenuto…”

Un film con cui è stato possibile rivivere tantissime emozioni. Non solo per il pubblico, ma anche per gli stessi attori protagonisti. Lo si può capire anche dalle parole del figlio di Michele Placido, piene di sentimenti indescrivibili.

Nella serata di ieri, 21 dicembre 2022, su Rai 2 è andato in onda il film Arnoldo Mondadori-I libri per cambiare il mondo. Protagonista indiscusso della pellicola è proprio Michele Placido che, nella prima parte, è stato sostituito da suo figlio Brenno.

Miche Placido newabruzzo.it 20221222
Michele Placido newabruzzo.it

Il ruolo di Michele è quello dell’imprenditore fondatore della casa editrice con il suo nome, Arnoldo Mondadori. Il racconto parte da Mondadori in giovane età, ragion per cui il ruolo calzava a pennello a Brenno Placido. Più che un film, si parla di un mix tra fiction e documentario, in cui viene messa in scena tutta la vita del grande editore. Per parlare di questo progetto, Brenno Placido è stato intervistato da Dipiù’ e proprio in quest’occasione ha fatto delle confessioni inaspettate.

Le confessioni inaspettate di Michele Placido

Come riportano i colleghi di Lanostratv, Brenno Placido ha raccontato che nel corso delle riprese ha incontrato solo una volta suo padre. Questo perché entrambi erano interpreti dello stesso personaggio, sebbene in momenti della vita differenti. Con la conclusione però, i due sono giunti insieme sul set a girare la scena finale.
Il figlio di Michele Placido ha rivelato che è rimasto affascinato dalla storia di Arnolfo Mondadori leggendo la sua biografia. In particolar ha avuto modo di apprezzare la sua caparbietà e la sua determinazione. Leggendo la sua storia, l’attore ha imparato ad apprezzare maggiormente le piccole cose della vita, quelle che tutti diamo ogni giorno per scontato.

Brenno Placido newabruzzo.it 20221222
Brenno Placido newabruzzo.it

Brenno Placido ha parlato a cuore aperto ed ha fatto una grande rivelazione inerente a suo padre.
“Non ho avuto consigli da mio papà per questo ruolo. Lui, comunque, mi ha sempre sostenuto nel mio lavoro ma, allo stesso tempo, ha voluto che trovassi da solo la mia strada”.
L’attore che interpreta Arnoldo Mondadori ha anche fatto un piccolo confronto tra sua madre e suo padre. La mamma generalmente lo riempie di complimenti per tutto ciò che fa. Il padre, invece, è una persona più chiusa. Un uomo che prova grande orgoglio nei confronti del figlio, ma difficilmente lo mostra attraverso le parole.

Impostazioni privacy