Massimiliano Ossini, l’estenuante battaglia contro la leucemia: il toccante messaggio del conduttore

Massimiliano Ossini, nel corso della sua consueta conduzione di Uno mattina, ha deciso di lanciare un appello molto importante. Il conduttore ha trasmesso un messaggio che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ecco tutti i dettagli

Venerdì 9 dicembre è stato mandato in onda l’ultimo appuntamento settimanale della trasmissione Uno mattina. Massimiliano Ossini è al timone del programma che ogni settimana apre i palinsesti Rai.

Massimiliano Ossini newsabruzzo.it 20221210
Massimiliano Ossini newsabruzzo.it

Il conduttore, per introdurre questa puntata in cui è stata affrontata la tematica della pizza napoletana , ha chiesto la massima attenzione ai propri telespettatori in quanto ha voluto fare un appello molto importante.

La battaglia contro la leucemia che porta avanti Ossini

Massimiliano Ossini ha ricordato a tutti i telespettatori che a partire dalla giornata di ieri, fino a domenica in molte piazze italiane sarà possibile acquistare le stelle di Natale dell’AIL, l’Associazione italiana impegnata nella ricerca e nella cura di malattie come la leucemia, il linfoma e il mieloma. L’iniziativa, che si ripete annualmente portando grande successo, ha come motto la seguente frase: “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Questa malattia rispetto al passato oggi fanno molta meno paura, proprio perché grazie alla ricerca è stato possibile fare grandissimi progressi.

Il conduttore di uno mattina ha voluto porre massima attenzione su questo argomento. Oltre ad aver spiegato l’iniziativa dell’Ail, ha voluto dare un suo parere in merito diffondendo un messaggio molto toccante.

Massimiliano Ossini a Unomattina newsabruzzo.it 20221210
Massimiliano Ossini a Unomattina newsabruzzo.it

Come riporta il sito lanostratv, le parole di Massimiliano Ossini hanno lasciato sicuramente un segno in tutti coloro che lo hanno ascoltato con attenzione.
“Negli ultimi anni i progressi straordinari della ricerca scientifica e le varie terapie sempre più efficaci hanno reso queste malattie molto più curabili.Allora qual è il consiglio? E’ quello di uscire durante il weekend, andare nelle nostre piazze dove ci sono oltre 15mila volontari e colorare la vostra casa con queste magnifiche piante, guardate quanto sono belle, rosse proprio come il Natale, compratele durante la vostra passeggiata.”

Sono state queste le parole del conduttore, che a seguire ha mostrato alcune straordinarie stelle di Natale. Infine, Massimiliano Ossini, per concludere ha voluto diffondere un ulteriore messaggio, dicendo: “E’ un piccolo gesto che colora la casa ma, soprattutto, permette di dare un grande aiuto alle persone che ne hanno bisogno”.

Impostazioni privacy