Mal di pancia, ecco quando ti devi preoccupare: in questo caso può risultare fatale

Generalmente si tende a sottovalutare un mal di pancia, pensando possa essere causato da una semplice indigestione. Ma quali sono i casi in cui è bene aprire gli occhi?

Ci sono però casi in cui, un sintomo banale come questo, può essere la causa di un male molto più importante. Dietro ad un mal di pancia si può nascondere molto di più. Lo testimonia la storia che vi racconteremo oggi, di un uomo che pensava semplicemente di essere affetto da un mal di pancia, eppure si è salvato per un pelo.

Capita molte volte nella vita di avere il mal di pancia. Questo malore non sempre si manifesta in egual modo. I sintomi sono decisamente soggettivi. Sono diversi casi di cui si decide di far riferimento al medico per fare in modo di trovare una soluzione per questo problema. Coloro i quali soffrono di mal di pancia possono essere attenti soltanto a determinati fattori. Oltretutto questo male può durare pochi minuti, ma può anche persistere per più giorni. È proprio questo il caso in cui bisogna preoccuparsi maggiormente.

Mal di pancia newsabruzzo.it 20221219
Mal di pancia newsabruzzo.it

Un vero miracolo è accaduto ad un uomo di Rimini, un albergatore di 45 anni, di nome Stelvio Mignani. Aveva un mal di pancia, che aveva accumulato ad un’ingestione. Considerando che ci troviamo nel periodo delle feste natalizie, sono sempre di più le cene di lavoro e i pranzi in cui si tende a consumare maggiormente cibo. Stelvio pensava di avere un comune mal di pancia eppure la situazione che ne è conseguita e ha successivamente è stata tutt’altra.

Quando è bene andare al pronto soccorso

Quando si accusa il mal di pancia nessuno penserebbe mai di recarsi in ospedale, o addirittura al pronto soccorso.

Sembra essere una situazione comune, ma fortunatamente Stelvio a differenza di tutti ha deciso di andare al Pronto soccorso. Il mal di pancia lo infastidiva molto, a quanto pare però non si trattava di un male comune, ma del sintomo di una malattia molto più grave.

Mal di pancia newsabruzzo.it 20221219
Mal di pancia newsabruzzo.it

Stelvio Magnani si è reso conto, dopo essere stato visitato dai medici, di avere un infarto in corso. L’albergatore, dopo essersi sottoposto a tutti i controlli del caso, è stato trasportato immediatamente a Rimini per un’operazione d’urgenza di angioplastica. Con tale operazioni è stato dilatato il restringimento di un lume del vaso sanguigno. E solo così, con una corsa al pronto soccorso per un mal di pancia, come leggiamo su solonotizie24.it, l’albergatore oggi è fuori pericolo e può considerarsi salvo per miracolo.

Impostazioni privacy