Grazia, vedova del grande Lucio Battisti: dopo la sciagura ecco oggi cosa fa

Lucio Battisti da sempre è stato un grande artista nel panorama musicale italiano. È divenuto una grande icona e ad oggi, nonostante sia scomparso, è ancora tanto ricordato. Abbiamo avuto modo di vederlo accompagnato nel corso degli anni dalla sua compagna, Grazia Letizia Veronese. Vi siete mai chiesti che fine ha fatto?

Sono anni che il mondo della musica ha perso il grande Lucio Battisti. Un grande cantautore, nato a Poggio Bustone, è stato un pilastro e ha portato straordinari successi, arrivando ad occupare una posizione di rilievo nel panorama discografico nostrano. Molti lo ricordano ancora oggi, in particolar modo hanno bene in mente la grande produzione discografica di Lucio Battisti. I suoi brani hanno rapito l’attenzione del pubblico, ragion per cui difficilmente possono essere dimenticati.

Lucio Battisti newsabruzzo.it 20221224
Lucio Battisti newsabruzzo.it

È stato uno degli artisti più importanti nel secolo scorso, ma anche le generazioni moderne conoscono a memoria la sua musica e hanno imparato anche ad apprezzarla. Il cantautore italiano nel corso della sua vita ha avuto una unica grande storia d’amore. La compagna che gli è stata accanto fino alla fine dei suoi giorni è la celebre Grazia Letizia Veronese in arte Velezia, paroliera e compositrice italiana. Oggi ormai ha raggiunto l’età di 77 anni, ma nel corso della sua vita ha fatto molto parlare di sé soprattutto dopo la dipartita di Battisti dato che ci sono state diverse controversie a riguardo.

Che fina ha fatto Grazia Letizia Veronese

Era lontano 1968 quando Grazia e Lucio si sono incontrati per la prima volta. Erano al Festival di Sanremo e fu proprio lì che la magia della musica fece in modo che nascesse l’amore tra i due.
Nel 1973, da questo immenso amore, nacque Luca Filippo Carlo, di cui oggi abbiamo poche notizie.
Grazia, dopo la morte di Lucio Battisti ha avuto diversi problemi con la legge. Nel mese di gennaio, per la compagna del grande cantautore italiano, è arrivata una condanna inaspettata. Il tribunale di Rimini ha condannato la donna a una pena sospesa per un anno e 4 mesi.

Grazia Letizia Veronese newsabruzzo.it 20221224
Grazia Letizia Veronese newsabruzzo.it

Tutto ebbe inizio a causa di una battaglia condominiale. Grazia sosteneva di aver cambiato le finestre interno della scala comune in un palazzo a Marina Centro. Lucio Battisti aveva acquistato questo appartamento per potersi rifugiare dai fan e stare un po’ in tranquillità. Una delle vicine però sosteneva che queste finestre erano perfettamente funzionanti, ragion per cui ha denunciato Grazia per calunnia. Ora è giunta la condanna e sembra che la situazione non sia delle migliori.

Impostazioni privacy