Whatsapp, scopri subito chi ti spia: il trucchetto è infallibile

WhatsApp è un’applicazione universale che dà la possibilità di restare in contatto con tutto il mondo. Ma come controllare se qualcuno lo utilizza per spiarci?

Non esiste dispositivo su cui non è stato installato almeno una volta WhatsApp. E questa è un’applicazione rivoluzionaria che è stata in grado di cambiare l’approccio con gli altri utenti e che riesce a tenere chiunque sempre in contatto. Basta uno smartphone ed una connessione ed il gioco è fatto.

Whasapp foto rete newsabruzzo 20221113
WhatsApp foto rete newsabruzzo 20221113

Un’applicazione in cui è possibile inviare foto, video e, il più utilizzati, messaggi audio. All’inizio questo tipo di comunicazione andava ad intaccare un elemento molto importante, ossia la privacy. Oggi però, poiché si tratta di un’applicazione in costante aggiornamento, questa problematica sembra essere risolta del tutto.

Ognuno di noi infatti ha la possibilità di uscire da un gruppo oppure cancellare un messaggio inviato evitando che compaia la scritta “Questo messaggio è stato cancellato”.
Così facendo non si rischia di dare spiegazioni ogni qualvolta si fa qualche movimento sull’applicazione. Inoltre esiste anche un altro trucco utilizzato per difenderci da coloro che possiedono il nostro numero e che hanno lo scopo di spiarci. Ecco come agire in queste situazioni.

Il trucco utilizzato per capire chi ha il nostro numero

Molto spesso ci chiediamo se qualcun altro ha il nostro numero in rubrica. Una domanda a cui finalmente si può trovare risposta. Attraverso WhatsApp c’è la possibilità di comunicare con gli altri attraverso l’associazione numero- utente.

Nel caso in cui qualcuno abbia il nostro numero e lo ha dato ad una terza persona, quest’ultima potrebbe prendere la decisione di spiarci su WhatsApp oppure di contattarti ogni qualvolta lo desidera. Però, poiché si tratta di un soggetto non presente in rubrica, non siamo in grado di sapere se qualcuno ci spia o meno fino a quando questo non ci contatta.
Capita molto spesso, soprattutto in alcuni eventi, di ricevere degli auguri senza sapere da parte di chi. Si tratta di situazioni che accadono perché l’altra persona ha il nostro numero che utilizza solo per spiarci piuttosto che inviare un messaggio per presentarsi.

Whatsapp-gruppi-chi-ti-spia.-newsabruzzo-20221113
Whatsapp gruppi-chi ti spia.-newsabruzzo-20221113

E quindi questa persona in questione può vedere immagini di profilo, la didascalia su WhatsApp e sapere quando siamo o meno on-line. Ma come capire se qualcuno ci sta spiando? La risposta ci è stata data dal sito tuttogratis.it.

Sarà sufficiente andare nel menu e cliccare sui tre puntini in alto. Da lì seguire la voce “Crea gruppo” e in seguito “aggiungere membri
Dopo aver seguito questo passaggio sarete trasferiti in una lista di contatti tra cui anche tutti quelli in cui il numero è salvato in rubrica. Nel caso in cui ce ne sia qualcuno che non è stato aggiunto, sarà necessario bloccarlo.

Inoltre, per sapere chi si tratta, sarà sufficiente verificare se il suo account è collegato a quello di Facebook così da dare finalmente un nome a quel numero non salvato.

Impostazioni privacy