Tornado in Rai, questa notizia non ci voleva: telespettatori scossi dopo l’incredibile annuncio

La TV di Stato ha in programma dei grandi cambiamenti per i prossimi mesi. Il pubblico è rimasto totalmente sconvolto dalla notizia di cui è venuto a conoscenza. Ecco tutti i dettagli

Tra il mese di novembre e il mese di dicembre ci saranno tantissimi cambiamenti nella Rai. I palinsesti saranno totalmente stravolti e alcune trasmissioni non verranno proprio il malcontento di gran parte dei telespettatori.

Logo Rai web source

Ci saranno tantissimi modifiche inerenti a tutto il palinsesto, ma in particolar modo alla fascia pomeridiana. Ma cosa sta succedendo? Perché si sta scatenando questo tornado in Rai?

Aria di cambiamenti in casa Rai

Saranno tanti i programmi che subiranno delle variazioni, tra questi titoli importanti come Il Paradiso delle Signore, La Vita in Diretta, Da noi… A ruota libera e Domenica In. La prima cosa che viene in mente, data questa scelta, è legata agli ascolti. Eppure la rete di Stato non ha assolutamente problemi legati allo share, bensì dietro a tutto c’è ben altro. Considerando che si tratta di programmi che il pubblico segue costantemente e non ha mostrato alcun tipo di rimostranza nei confronti di essi, bisogna guardare oltre.

I palinsesti Rai saranno modificati per un’altra ragione, ovvero per l’inizio dei Mondiali di calcio- Qatar 2022. I match sportivi saranno trasmessi dalla Rai dal 20 novembre al 18 dicembre, ragion per cui i programmi che abbiamo citato precedentemente gli dovranno lasciare spazio. Alcuni andranno comunque in onda, anche se in formato ridotto, mentre altri andranno totalmente in pausa. Il sito Lanostratv ha svelato nel dettaglio come si andrà a modificare il palinsesto Rai.

Mondiali di calcio 2022 web source

La Rai, nello specifico i canali Rai 1, Rai 2 e Rai Sport, daranno la possibilità di vedere in chiaro 39 partite dei 64 match di cui è formato tutti il mondiale di calcio. 17 dei suddetti match andranno in onda nella fascia pomeridiana e saranno trasmesse sulla Rete di stato.

Per quanto riguarda le modifiche dei palinsesti, fino al 28 novembre la fiction Il Paradiso delle signore andrà regolarmente in onda. Lo stesso programma andrà in pausa e tronerà in programmazione normalmente dal 12 dicembre.

La modifica andrà a toccare anche la trasmissione di Alberto Matano, La vita in diretta. Inizialmente il talk show sarà trasmesso con orario ridotto. A seguire dal 28 novembre al 1 dicembre Alberto Matano potrà avere una ‘vacanza’. Lo stesso vale per il programma di Mara Venier, Domenica In, la quale andrà in onda a forma ridotta con qualche puntata di stop. Al termine dei Mondiali di Calcio tutta la programmazione riprenderà normalmente.