Striscia la notizia, proprio lei ‘fatta fuori’ così: “Purtroppo…” | Telespettatori sconvolti

Striscia la notizia è un TG satirico in cui molti sono i personaggi di passaggio. Nessuno mai però avrebbe immaginato che proprio lei sarebbe stata fatta fuori in quel modo. Ma di chi stiamo parlando?

Una ragazza che ha dato il meglio di sé, una presenza fondamentale nel TG satirico soprattutto durante i primi minuti del programma.

Striscia-la-notizia-fotorete newsabruzzo 20111115
Striscia la notizia-foto rete newsabruzzo.it

Nonostante il suo immenso talento, il personaggio in questione è stata fatta fuori così, da un momento all’altro. Un’esperienza durata film troppo poco, un progetto che è andato avanti poco meno di un anno. Ma chi è toccato un destino simile?

Addio ad un volto conosciuto in Striscia la Notizia

È questa la triste storia di Giulia Pelagatti, la velina mora che ha dato il meglio di sé sul bancone di Striscia la Notizia. Per diversi mesi l’abbiamo vista lavorare fianco a fianco con Talisa Ravagnani, la velina bionda.

Nonostante sia una ragazza ricca di talento, la sua esperienza a Striscia la notizia è durata pochissimo. E’ stata lei stessa a raccontare di come è venuta a conoscenza della fine di questo lavoro attraverso il settimanale Di più. Un argomento che è stato riportato anche dal sito televisionando.it in cui si parla di una telefonata ricevuta direttamente da Antonio Ricci in cui veniva comunicato che il suo lavoro sul bancone di Striscia la notizia era ormai terminato: “Mi ha ringraziata tanto e poi mi ha detto: ‘Purtroppo le linee guida del programma hanno portato a un cambiamento, ma siamo stati comunque contentissimi di averti avuto con noi’ .

Una decisione che non è stata accettata dalla Velina

Il lavoro della famosa ballerina ha avuto fine a causa di una malattia, della broncopolmonite che era stata diagnosticata alla sua collega. Ed è proprio per questo motivo che la produzione ha preso la decisione di sospendere il programma. La Pelegatti però afferma che in quel periodo era nel pieno delle sue forze e che quindi non c’era bisogno di sospendere anche lei.

Giulia Pelagatti Striscia la notizia
Giulia Pelagatti Striscia la notizia newsabruzzo.it

Nonostante ciò, gli autori hanno comunque deciso di muoversi verso questa direzione. È stata lei stessa a dare una spiegazione a quanto accaduto affermando: “Eravamo la coppia. La novità che andava vista insieme. Al nostro posto poi hanno richiamato le veline delle stagioni precedenti”. La coppia di veline è stata sostituita poi da altre due ragazze altrettanto talentuose, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silvia, le quali, nel corso dell’edizione del 2022, hanno dovuto fare spazio ad altre due ragazze, Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca.

Dove era accantonare questo progetto è stato uno e duro colpo per Giulia Pellegatti la quale sognava di ballare sul bancone di Striscia la Notizia fin da quando era bambina. Ed è per questo motivo che ha affermato che la decisione presa da Antonio Ricci l’ha portata a soffrire tanto.

La sua confessione continua affermando che il non riuscire più a portare avanti una collaborazione con Mediaset l’ha portata a crescere molto sia come personaggio che come ballerina. Adesso sta dando il meglio di sé a Parigi all’interno di uno dei programmi dello stato più seguiti.
In ogni caso l’ex velina ha promesso di avere intenzione di tornare in TV in quanto numerosi sono i progetti a cui attualmente sta lavorando.

Impostazioni privacy