Sguardo tenero da bimbo, oggi è una star del rock italiano: ecco chi è

Una foto come un’altra, un bambino che ha ancora molto da esplorare. Ma di chi è il nome che si nasconde dietro questo volto?

Nel corso della sua carriera è stato in grado di portare a casa dei premi molto importanti. Un grande appassionato di calcio, tifoso della squadra dell’Inter, conosciuto per essere uno degli esponenti del rock italiano per eccellenza. Guardando la sua foto da bambino, è molto difficile riuscire a capire di chi si tratta. Eppure oggi, nonostante abbia raggiunto un’età importante, ha lo sguardo identico a quando era più piccolo. Avete capito di chi si tratta?

Rockstar italiana da bambino
Rockstar italiana da bimbo foto Instagram newsabruzzo.it

Porta il nome di un pittore, ma ha un animo totalmente rock. Originario della provincia di Reggio Emilia è uno degli artisti che grazie al suo grande talento ha portato a casa due Targhe Tenco, un Premio Tenco, un Premio Le parole della musica e un Premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Miss Mondo.
Inoltre a Campovolo sono state 165.264 persone a seguirlo ed assistere alla sua meravigliosa esibizione.

Il nome che si nasconde dietro a questo scatto

A questo punto avrete sicuramente capito a chi ci stiamo riferendo. La foto di questo tenero bambino appartiene a Luciano Ligabue.

L’artista, insieme al suo collega Vasco Rossi, ha un animo fortemente rock. I brani che ha intonato dall’inizio della sua carriera fino ad oggi sono rimasti nel cuore di milioni di spettatori. Tra le canzoni che vengono maggiormente ricordate ci sono sicuramente titoli come Balliamo sul mondo, A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Hai un momento, Dio?, Happy Hour, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura e tante altre ancora.

Ligabue newsabruzzo.it 20221119
Ligabue newsabruzzo.it

Non sempre però la vita è stata clemente con l’artista, in quanto ha dovuto attraversare un momento davvero particolare e doloroso. Come lo stesso Luciano Ligabue ha raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la vita lo ha messo dinanzi alla perdita di un figlio.

Ligabue è stato sposato per ben 15 anni con Donatella Messori, con la quale ha messo al mondo suo figlio Lorenzo. In seguito, dopo il divorzio della coppia, il cantante si è sposato con una fisioterapista, Barbara Pozzo. La coppia ha avuto un figlio, ma purtroppo ha dovuto affrontare la perdita del secondo figlio.

“La mia compagna ha perso un bambino. Era incinta al sesto mese e, quando si arriva a quel punto, non si può fare altro che partorirlo e poi seppellirlo. È stato un periodo duro”. Sono state queste le parole che ho utilizzato il cantante per raccontare tutto ciò che ha dovuto affrontare.

Impostazioni privacy