Samantha de Grenet, la grave denuncia durante la diretta: “Il mostro sotto casa…”

Ci avviciniamo alla giornata contro la violenza sulle donne. Di questo tema così delicato ed importante non si smette mai di parlare. Purtroppo, nonostante siamo nel 2022, violenze del genere sono ancora all’ordine del giorno. A Storie Italiane è stato riservato ampio spazio a questa situazione, parlando di un evento in particolare. Ecco di cosa si tratta

Eleonora Daniele ha dedicato un lungo spazio dedicato alla violenza delle donne. Il prossimo 25 novembre ci sarà la giornata internazionale contro la violenza delle donne. Ci troviamo difronte ad un grave allarme sociale, dato che queste situazioni drammatiche persistono ancora oggi.

Samantha de Grenet newsabruzzo.it 20221122
Samantha de Grenet newsabruzzo.it

La cultura sociale degli uomini che compiono tali atti andrebbe rivista. Si sente parlare spesso di casi in cui una donna subisce violenza, come ciò che è stato raccontato di recente.

La denuncia di Samantha De Grenet

A Storie Italiane, Eleonora Daniele ha parlato di quanto accaduto ad una donna. In un casolare, distante poche centinaia di metri dal luogo in cui è stata vista un’ultima volta una ragazza pakistana, è stato ritrovato un corpo privo di vita.
Rispetto al passato sono stati compiuti grandi passi avanti. Molte donne sono state aiutate e si sta facendo ancora tanto per porre fine a questa drammatica situazione.

Eleonora Daniele parla molto spesso di questo argomento. Nel corso della sua carriera ha ripetuto sempre quanto è importante denunciare e non rimanere a guardare ciò che accade. Differentemente da quanto si pensa, quando si è vittima di una violenza effettuata da una persona presente all’interno dello stesso ambiente, denunciare può essere fondamentale.

Samantha De Grenet newsabruzzo.it 20221122
Samantha De Grenet newsabruzzo.it

È vero che molte volte i casi vengono archiviati, che non viene trovata una soluzione e lasciato tutto nel dimenticatoio. Però bisogna sempre continuare a lottare altrimenti nulla cambierà realmente.

Eleonora Daniele ha dichiarato, rivolgendosi al pubblico sia in studio che a casa, quanto segue:
“Ci devono essere sensibilità e sensibilizzazione su questi temi e non bisogna sottovalutare mai nessun grido d’aiuto da parte di una donna o di un bambino, vi prego…”

La conduttrice di Storie Italiane, ha lasciato la parola a Samantha De Grenet. La donna ha dato la propria opinione su tutta la situazione ed ha dichiarato: “Le donne vittime di violenza possono anche denunciare, ma se vengono lasciate da sole e si ritrovano il mostro sotto casa o che le aspetta fuori dal lavoro, è tutto inutile…”.

Impostazioni privacy