Royal Family, le disgrazie non vengono mai sole: per Re Carlo III la situazione è gravissima

Sono passati ormai cinque settimane da quanto Re Carlo è stato nominato il nuovo re d’Inghilterra. Sembra che però questo sia un momento difficile da superare, una situazione dolorosa non solo per la triste di partita della regina Elisabetta II ma anche per altri eventi che stanno scuotendo notevolmente il mondo reale. Ma che cos’è che preoccupa il nuovo re del Regno Unito?

Re Carlo III si trova adesso a vivere un momento storico molto complesso in cui si trova faccia a faccia con numerose difficoltà. Egli si è catapultato in questa nuova situazione da quando ha ottenuto il titolo di re d’Inghilterra. Poco alla volta sta iniziando ad inoltrarsi in quel lavoro che la madre ha portato avanti per più di 70 anni.

 

Re Carlo III web source

La data ufficiale di incoronazione avverrà il 6 maggio del 2023. Sarà quello il giorno esatto in cui Carlo III verrà finalmente incoronato e salirà sul trono indossando la tanto attesa corona. Ma prima di allora numerose saranno le pratiche che il nuovo re però è costretto ad affrontare. La maggior parte di esse di sicuro proverranno dalla sua famiglia. Ma quali saranno le questioni da risolvere?

Le questioni familiari da sbrogliare

A seguito del lungo periodo di lutto provocato dalla morte della regina Elisabetta II, re Carlo III ha passato un lungo periodo di riflessione analizzando attentamente quindi direzione andrà il futuro sia della monarchia che della famiglia reale.

Non sono mancate alcune questioni per il re da affrontare. Ovviamente si è molto soffermato sulla questione del principe Harry: da una parte la figura paterna cerca di avvicinarsi al figlio mentre dall’altro il protocollo reale lo sta spingendo sempre più lontano. Pare che però i problemi non finiscano qui.

Infatti, proprio come riporta la rivista guardia e il sito arlex.it, sembra che il re tra non molto si trovi a fare i conti con un’altra questione familiare alquanto imbarazzante. Si tratta di un qualcosa che riguarda il fratello di Re Carlo Alberto, il principe Andrea.

Per la prima volta infatti l’ex amante di Jeffrey Epstein, Ghislaine Maxwell, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni. Stiamo parlando di quella donna che ha ottenuto a 20 anni con l’accusa di ““per aver adescato e manipolato minorenni perché fossero abusate sessualmente dal suo fidanzato.”.

Sembra che questa volta la donna, nel momento in cui si trovava faccia a faccia con un regista israelo, abbia affermato di sentirsi totalmente estranea alla vicenda e che lei è soltanto una delle numerose vittime di quel finanziere che si è suicidato dopo essere stato arrestato.

La Maxwell ha parlato anche del principe Andrea. Ma che cosa ha rivelato su di lui? Sono state tante le parole piene di ricrescimento quelle che la donna pronunciato verso il Principe Andrea al punto da definirlo come un amico che “Sta pagando un tale prezzo. Lo considero un caro amico. Ci tengo a lui

Principe Andrea web source

Dopo la morte della madre, il principe sta cercando poco alla volta di riottenere uno spazio nella famiglia reale. Dichiarazioni del genere però non fanno altro che creare l’effetto opposto.
Sappiamo infatti che il re Carlo III, da quando è scoppiato lo scandalo, ha scelto di prendere le distanze dal fratello minore proprio come hanno fatto anche gli altri due figli della regina Elisabetta II, ossia Anna ed Edoardo.

Soltanto la madre aveva scelto di continuare ad essere al suo fianco. Chissà adesso come andranno le cose dopo l’ennesima dichiarazione da parte della donna.

Impostazioni privacy