Rai 2, pesante assenza ne I Fatti Vostri: il volto del programma finisce sotto i ferri

Martedì 29 novembre tornerà la trasmissione condotta da Salvo Sottile, I Fatti Vostri. La trasmissione Rai dovrà fare a meno di un grande personaggio che ha accompagnato nella trasmissione per tanti anni. Ecco di chi si tratta

Lo storico programma in onda su Rai 2, con al timone Salvo Sottile, Anna Falchi e con la partecipazione di Emanuela Aureli negli ultimi giorni ha subito una modifica nell’orario di programmazione. I Fatti Vostri non è più presente sui palinsesti Rai in quanto è stata effettuata questa scelta per lasciare ampio spazio alla programmazione indicata ai campionati di calcio mondiali in Qatar.

I fatti vostri logo foto rete newsabruzzo.it 20221126
I fatti vostri logo foto rete newsabruzzo.it

La Rai ha acquisito pienamente i diritti della trasmissione per tutti i 64 match dei Mondiali. Questi infatti saranno trasmessi fino al termine della competizione sui diversi canali, ovvero Rai 1, Rai 2 e Rai Sport.

Il volto de I fatti vostri finito sotto i ferri

Considerando che nella fase iniziale a gironi ci sono 4 match quotidiani. Uno dei match è trasmesso dalle ore 10.45 alle ore 13, ragion per cui non vi è spazio per la trasmissione condotta da Salvo Sottile. Il 29 novembre la situazione cambierà infatti I Fatti Vostri verrà nuovamente trasmessa. In studio però sarà assente un personaggio che ha accompagnato la trasmissione dal 2017.

Come riporta il portale di Davide Maggio, I Fatti Vostri dovrà fare a meno del professore e archeologo Umberto Broccoli. Laureato in lettere classiche, ha un curriculum di tutto rispetto. Oggi è un giornalista con grande fama nazionale, ma è anche docente universitario e archeologo. Nel corso della sua carriera, il professor Broccoli ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Eugenio Montale – Fuori di casa per il giornalismo RAI.

Umberto Broccoli foto rete newsabruzzo.it 20221126
Umberto Broccoli foto rete newsabruzzo.it

La notizia di questa assenza è stata data da sui social direttamente dal professore, il quale ha scritto:
“Per motivi personali, non sarò presente alla ripresa de I Fatti Vostri il 29 novembre. Probabilmente tornerò in onda dopo la metà di dicembre. Un grazie di cuore e un arrivederci ai colleghi e all’affetto (quarantennale) del pubblico” . I telespettatori, dopo esser venuti a conoscenza di questa notizia, si sono immediatamente allarmati. Eppure si tratta semplicemente di un’assenza temporanea, in quanto il professor Broccoli dovrà sottoporsi ad un periodo di convalescenza dopo un piccolo intervento.

Insomma, il suo sarà un volto che mancherà per poco tempo, giusto il necessario per rimettersi in sesto e tornare più forte di prima.

Impostazioni privacy