Rai 1, la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: “Travolta e uccisa…” | Tragedia nella notte

Una notizia terribile, un dramma sconvolgente che Rai 1 ha deciso di condividere con tutti i telespettatori. Ma di cosa si tratta?

Lunedì 7 novembre è iniziata la settimana anche per i palinsesti Rai. Ovviamente non poteva mancare lui, Massimiliano Ossini, il quale ha voluto immediatamente sensibilizzare tutti i telespettatori su un argomento che a lui sta molto a cuore.
Durante la puntata egli ha parlato delle numerose vittime che ogni giorno perdono la vita sulle strade. Il conduttore infatti ha affermato che, facendo una media, sono 8 le persone che trovano la morte ogni giorno.

Logo Rai web source

Sono questi dei dati alquanto preoccupanti se si fa riferimento al fatto che almeno il 30% di incidenti mortali sono provocati dall’alcol. Di fronte a tale percentuale lo stesso Ossini resta stupefatto. Inoltre complici di tali situazioni sono anche che la distrazione, la velocità e l’imprudenza molto spesso quelli che sono considerate le cause principali di questi terribili incidenti. Purtroppo però anche l’utilizzo di sostanze stupefacenti e di alcool hanno un ruolo fondamentale.

Il dramma sulle strade italiane

Molte sono le volte in cui i quotidiani locali si aprono con notizie sconvolgenti, ossia quelle di un ragazzo o una ragazza travolti dall’auto nel momento in cui stava facendo running. Nonostante nel 2016 sia stato introdotto il reato di omicidio stradale, da allora sono 2.500 le persone sotto inchiesta a causa di questa accusa.

E questo è ciò che ha spiegato il conduttore di Unomattina il quale, come leggiamo su lanostratv.it, sembra non avere ancora dato i risultati sperati. Infatti, ha parlato molto anche di un articolo condiviso dalla stampa dal titolo “Omicidio stradale, il flop delle condanne: legge colabrodo“.

Miriam travolta e uccisa da un’auto. Web source

Ossini ha poi invitato in studio anche una donna che ha dovuto dire per sempre addio alla figlia nel momento in cui ha perso la vita sulla strada. In quell’occasione un ragazzo era stato condannato a 5 anni per omicidio stradale “: “Si è assunto da subito le sue responsabilità, quell’incidente ha distrutto la vita di mia figlia e di tutta la mia famiglia, ma anche la vita di quel ragazzo che si chiama Domenico”
Sono queste le parole dichiarate dalla donna. Massimiliano Ossini però si è voluto soffermare anche sull’ultima vittima, una ragazza di nome Miriam: “Miriam travolta e uccisa da un giovane ubriaco che correva nella notte”.

È in questo modo che il conduttore inizia la nuova puntata di Unomattina, un modo come un altro per far aprire gli occhi agli italiani e far capire quanto sia importante tenere lontane tutte le distrazioni perché basta un attimo per spezzare per sempre una vita.

Impostazioni privacy