Orietta Berti, il lutto che ha distrutto milioni di italiani: “… per la sua dipartita” | Il ricordo della cantante

Un post sui social, attraverso cui viene ricordato un personaggio che ha rappresentato tantissimo per molte persone. Orietta Berti lo ricorda con grande dolore. Ecco di chi si tratta.

Una carriera artistica avviata nel 1961, anno dopo il quale il successo non si è arrestato nemmeno un momento. Orietta Berti si è fatta conoscere prendendo parte alla prima manifestazione canora ufficiale “Voci Nuove Disco d’Oro”. Il successo vero e proprio però arriva con il brano con cui è stata poi consacrata, ovvero Fin che la barca va. Un successo intramontabile che ancora oggi è rimasto ben impresso nella mente di milioni di persone.

 

Orietta Berti web source

Orietta Berti, nonostante la sua età avanzata, ha sempre dimostrato di avere una versatilità incredibile. È riuscita a mostrare il suo talento in ogni tipo di occasione, arrivando a duettare con cantanti appartenenti alla nuova generazione come Achille Lauro e il rapper Fedez. La cantante non ha solo deliziato il pubblico con le sue note meravigliose, ma è anche stata giudice della trasmissione The Voice Senior. Oggi, dopo essere stata per più volte ospite fissa nei migliori salotti televisivi, Orietta Berti affianca Sonia Bruganelli come opinionista nella trasmissione condotta da Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip 7.

Il lutto che ha lasciato un gran vuoto da colmare

La cantante ha sempre mostrato di avere un buon cuore e un animo immenso. Anche quando si tratta di ricordare personaggi celebri, personaggi che hanno fatto la storia della televisione, mostra tutta la sua grande umanità. Recentemente la cantante ha condiviso un post sui social in cui sono state utilizzate parole alquanto profonde. Il post è rivolto al ricordo di un uomo che è venuto a mancare fin troppo presto, Piero Angela.

Piero Angela web source

” Care amiche e cari amici, la grandezza del dott. Piero Angela era ed è davvero straordinaria; questa settimana sono stati tantissimi i sentimenti ed i gesti di gratitudine, stima ed affetto che generazioni di italiani (me compresa) hanno dimostrato per la sua dipartita, non solo perché è stato un grande divulgatore.. ma per la persona che era e per l’esempio che ci ha sempre dato.”
Sono state queste le parole che la cantante ha riservato al ricordo di un grande uomo, venuto a mancare improvvisamente e che ha regalato tanto a tutto il popolo italiano.

Impostazioni privacy