Netflix, il cambiamento inatteso spaventa gli abbonati: da oggi scatta la rivoluzione

Coloro che hanno un abbonamento Netflix si troveranno di fronte ad una rivoluzione, ad una modifica che cambierà per sempre le modalità di una delle piattaforme di streaming più conosciute.

Durante i primi giorni di novembre è stato introdotto un nuovo tipo di abbonamento, una vera e propria novità per tutti coloro che utilizzano questa piattaforma. Ma di cosa si tratta?

Netflix foto rete newsabruzzo 20221113
Netflix foto rete newsabruzzo.it 20221113

Sicuramente gli utenti abbonati avranno già avuto modo di saperne qualcosa di più.

Grandi cambiamenti in Netflix

Anche Netflix ha preso la decisione di andare incontro ai suoi utenti e fare in modo che questi possano risparmiare sull’abbonamento. La piattaforma infatti ha proposto un nuovo parchetto al costo di 5,49€ al mese.

Un annuncio del genere era già stato rilasciato il 13 luglio, giorno in cui Netflix aveva affermato di avere intenzione di procedere verso questa strada così da ampliare il bacino di utenti abbonati.
Questo tipo di abbonamento, oltre alla presenza della pubblicità, ha anche diverse differenze tra i classici abbonamenti. Infatti, ci sarà qualità più ridotta e l’impossibilità di scaricare dei contenuti che possono essere poi visti offline. Nulla di indispensabile se si pensa al fatto che è un abbonamento studiato per coloro che hanno voglia di provare il prodotto prima di passare ad una versione superiore.

Netflix foto rete newsabruzzo 20221113
Netflix foto rete newsabruzzo.it 20221113

Dal 3 novembre quindi la piattaforma di streaming ha scelto di proseguire verso questa direzione perdendo molto a livello di guadagno, proprio come riporta il sito inews24.it. Così facendo però Netflix si augura di riuscire a raggiungere un bacino di utenti sempre più vasto e di abbattere la pirateria.

Netflix ha deciso così di mettere a disposizione anche altri tre abbonamenti. Il più costoso è quello Premium è da un costo di 17,99 euro al mese. Si tratta di un piano che offre una risoluzione ultra HD e che dà la possibilità di vedere contenuti con ben quattro dispositivi connessi.

Il secondo abbonamento, ossia quello di 12,99 euro al mese, ha una risoluzione full HD che dà la possibilità di connettere contemporaneamente due dispositivi.

L’ultimo piano, quello base, offre la possibilità di vedere contenuti in HD senza nessun limite pubblicitario a soli 7,99 euro al mese.
Con il passare degli anni, anche Netflix ha adattato i suoi prezzi in base all’andamento del mercato aumentandoli anche se ha cercato sempre di avere a disposizione un quarto abbonamento che sia alla portata di tutti.

Impostazioni privacy