Musica italiana in lacrime, l’amaro annuncio di queste ore: “La morte di un figlio…”

Il mondo della musica sta passando uno dei momenti più terribili a causa della perdita di un grandissimo artista. Ma cosa si è scoperto a riguardo?

Sappiamo bene che la domenica è la giornata è dedicata a Mara Venier e al suo programma Domenica in. All’interno del salotto di uno dei programmi Rai più seguiti, numerosi sono gli ospiti che si sono succeduti raccontando delle esperienze e degli episodi tristi e drammatici.

 

Lutto nel mondo della musica web source

Domenica 28 ottobre è stato il turno di Stefania Picasso, moglie del defunto Franco Gatti. Stiamo parlando proprio di quell’uomo che si è spento alcuni giorni fa ad 80 anni e che è conosciuto da molti proprio come autore di uno dei brani che è riuscito a fare la storia della musica italiana, una canzone portata al successo da I Ricchi e Poveri.

Stefania e Franco sono stati insieme 42 anni, una vita lunga e felice. La moglie, anche se a dopo che ha perso una parte importante della sua vita, è riuscita a restare elegante e con il sorriso stampato in volto durante tutta la chiacchierata, cercando anche di fare luce su alcuni punti che i media hanno raccontato in modo sbagliato. Stefania ha voluto anche parlare della perdita di Alessio, quello è figlio morto a 23 anni, un evento accaduto nel 2013. Egli morì a causa di un mix di eroina ed alcool.

Il terribile lutto prima della perdita del marito

Era il 2013 l’anno in cui Franco Gatti insieme a I Ricchi e Poveri erano ormai pronti per mettere piede sul palco dell’Ariston e portare a casa il premio alla carriera in occasione del Festival di Sanremo. Insieme a Franco c’era anche lei, la moglie Stefania. Un momento felice che improvvisamente fu interrotto da una delle telefonate più brutte che la coppia avesse mai ricevuto.

È stata proprio in quello l’occasione che il musicista insieme alla moglie vennero a sapere della morte del figlio. È stato questo un colpo molto duro da superare anche se i due coniugi sono riusciti in ogni modo a trovare la forza di andare avanti.

Come leggiamo su gossipetv.com, Stefania afferma ““Ho provato molto dolore in quanto i media continuano a parlare di Alessio in un certo modo, quasi colpevolizzando il dolore che vedevano negli occhi di Franco. Ho sentito anche: “Franco si è lasciato andare”. No!”.

Franco Gatti e Stefania Picasso web source

Sono queste le parole che Stefania rivela a Mara Venier, un’occasione in cui ha voluto però evitare di puntare il dito contro in media anche se ha voluto in ogni caso chiarire come sono andate le cose a seguito di questo evento: “La morte di un figlio ti strazia il cuore, avremmo dato la vita per lui, come qualsiasi genitore. Ti assicuro che Franco ha provato a trasformare il suo dolore. Io e lui abbiamo fatto convegni in giro per l’Italia per dare speranza a quei genitori che non riuscivano a elaborare un lutto così pesante. Era un modo per vincere la nostra battaglia. Il regalo più bello è quando l’ho visto salire sul palco a un mio convegno. Franco è migliorato dopo questo triste evento, aveva valori diversi e più profondi”.

La chiacchierata continua con l’intervento di Mara Venier la quale afferma che alcuni sono convinti che il cantante sia morto a causa del dolore che non è mai riuscito a metabolizzare dopo la morte del figlio. Ed anche in questo caso la Picasso ha voluto offrire una versione diversa su quelle che sono state le reali motivazioni che hanno provocato la morte del marito.

L’ospite afferma quindi che il marito da tempo era ammalato e, dopo essere risultato positivo al Covid, non è più riuscito a ritornare in forma al 100%, “Franco aveva delle patologie croniche pregresse. Poi si è beccato il Covid due anni fa e da allora ha avuto un declino pazzesco. Lui ha lasciato il gruppo per questo, non ce la faceva più fisicamente. Non riusciva più a fare viaggi etc. Però i media hanno tirato fuori cose allucinanti. Continuare a dire certe cose… Già 10 anni fa hanno fatto apparire mio figlio come alcolizzato e tossicodipendente, quando invece fece soltanto una cavolata”.

Un’intervista che prosegue parlando ancora una volta di Alessio. Per molto tempo diverse persone avevano pensato che il figlio morto era un alcolizzato e tossicodipendente. La madre però ha voluto specificare che il giovane non era per nulla dipendente da droghe e alcol. La sua morte è stata provocata da un caso isolato.

Impostazioni privacy