Mondo del calcio in lacrime, ha perso la vita durante gli allenamenti: aveva poco più di 40 anni

42 anni e ancora tanto da vivere. È stato un evento inaspettato, una semplice giornata di allenamenti si è rivelata l’ultima giornata della propria vita. Il mondo del calcio non può credere a ciò che è accaduto.

Il calcio regala sempre tantissime emozioni. Le persone appassionate a questo sport seguono costantemente i propri idoli. Non sempre però aggiungono notizie meravigliose, come una vittoria importante, ma c’è un momento in cui bisogna fare i conti con un terribile lutto.

Calcio in lacrime
Calcio in lacrime newsabruzzo.it

Ed è dalla Francia che giunge questa tristissima notizia. Il calcio francese è in lutto per questa perdita improvvisa.

Il terribile lutto che ha colpito il mondo del calcio

Era l’arbitro della Ligue 1 in Francia ed ora non potrà più svolgere il suo ruolo. Johan Hamel è venuto improvvisamente a mancare nel corso di un allenamento. L’uomo è stato stroncato da un ictus, come ha annunciato il sindacato degli arbitri transalpini. È stato un arbitro di grande livello, dirigendo dal 2016 fino ad oggi ben 136 partite. Nella stagione calcistica attuale, 2022/2023, ci sono state 8 partite sotto la sua direzione.

L’ultimo incontro in cui Hamel è stato direttore di gara risale allo scorso 6 novembre, ovvero il match tra Lille e Rennes. Inoltre, la scorsa domenica è stato impegnato come assistente al VAR in occasione dea sfida tra il Paris Saint Germain e Auxerre, a Parco dei Principi.

Johan Hamel newsabruzzo 20221117
Johan Hamel newsabruzzo.it 20221117

L’arbitro francese è stato molto richiesto anche in Ligue 2 dove ha diretto 85 partite, tra cui il match tra Metz e l’Annecy, un incontro del campionato di Serie B di quest’anno. Anche se Johan Hamel non è stato un arbitro a livello internazionale, ha dato il suo contributo in diversi incontri europei. Difatti, l’arbitro francese, ha svolto il ruolo di quarto ufficiale in incontri come quello avvenuto tra il Real Madrid e il Celtic Glasgow avuto lo scorso 2 novembre. Lo stesso ruolo di Quarto ufficiale c’è stato anche in diverse partite di Champions League ed Europa League.

Il mondo del calcio nell’udire questa notizia è rimasto totalmente senza parole. Il Paris Saint-germain ha dedicato un tweet all’arbitro stroncato così improvvisamente. “Il Paris Saint Germain invia tutti i suoi pensieri alla famiglia e ai cari di Johan Hamel, e anche al mondo dell’arbitraggio francese”. 
Non è stato solo il club francese a ricordare l’uomo, ma è giunto un pensiero anche da parte di Florian Thauvin, che sui suoi profili social ha scritto: “Le mie condoglianze alla famiglia di Johan Hamel, davvero un arbitro molto bravo e una grande persona dentro e fuori dal campo. RIP Johan”.

Impostazioni privacy