Mara Venier, il grave problema di salute che l’ha tormentata: l’incubo vissuto durante il ricovero

Mara Venier ha vissuto uno dei momenti più difficili della sua vita a causa di un terribile problema di salute che l’ha vista come protagonista. Ma che cosa è successo?

La conduttrice veneziana è riuscita a ritornare nel pieno delle sue forze.

 

Mara Venier web source

È stata questa una situazione che ha visto come protagonista la donna e l’albo dei dentisti i quali si sono scagliati contro la RAI a seguito di ciò che ha raccontato la donna.

Cosa è accaduto

Mara Venier ha attraversato un periodo alquanto difficile anche se è riuscita subito a tornare nel pieno delle sue forze e rimettere piede nel piccolo schermo. La conduttrice su Instagram ha annunciato di essere pronta finalmente a ritornare nel suo habitat naturale, ossia Domenica in, dopo aver subito uno stop. Ecco cosa ha raccontato: “Sono stati giorni molto difficili, molto duri. Volevo dirvi che domenica sarò a Domenica In, ritorno in onda. Il problema non è risolto, parte del mio viso ha perso la sensibilità. Per ora, spero di recuperare molto presto. Ma voglio tornare a Domenica In, voglio finire questa edizione”.

Ma che cosa è successo?
Il tutto è stato provocato da un intervento chirurgico per un impianto ai denti, un qualcosa che è durato 7 ore. È stata una vicenda che purtroppo ha provocato ulteriori problemi nella conduttrice di Domenica in. L’impianto dentale appena installato ha causato alcune lesioni ad una nervo che ha costretto Mara Venier ad andare ancora una volta sotto i ferri. È questo ciò che è accaduto circa un anno fa.

L’intervento a cui la conduttrice si è sottoposta

Come leggiamo su tuttosport.com, non è stata un’operazione molto semplice per Mara Venier in quanto è stata per diversi giorni bloccata a letto a causa di una paralisi facciale. Per alcuni giorni la Venier ha perso la sensibilità e si è dovuta necessariamente curare attraverso l’assunzione di cortisone e antibiotici.
È stato questo un periodo molto difficile in cui la donna ha confessato di non essere in grado né di dormire e di essere costretta a mangiare soltanto gelati. Non sono mancati poi i numerosi attacchi di panico che l’hanno tenuta compagnia durante tutto questo periodo .

Mara Venier web source

Mara Venier però non è rimasta con le mani in mano in quanto ha scelto di assumere dei legali che si sono mossi per portare avanti una denuncia contro il dentista che ha provocato un danno simile alla conduttrice.

È stata lei stessa a rivelare: “Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare”.
È stata questa una situazione molto delicata in cui è entrato in gioco anche Raffaele Iandolo, il presidente della commissione albo odontoiatri il quale ha scelto di scagliarsi contro la RAI per le numerose dichiarazioni che la conduttrice ha affermato in diretta.
La Venier infatti ha condiviso la sua storia prima sui social e poi attraverso diverse trasmissioni Rai raccontando di aver avuto moltissimi problemi dopo un intervento odontoiatrico e di aver chiesto aiuto ad un chirurgo maxillo facciale per cercare di risolvere la situazione
Secondo Iandolo è stato questo un comportamento “finalizzato a dare risonanza nazionale alla vicenda personale, con un danno all’immagine per l’intera categoria professionale odontoiatrica (63.580 iscritti)” un vero e proprio “ caso emblematico di strumentalizzazione dei canali TV nazionali”.

Impostazioni privacy