Lino Guanciale, il finale che non ti aspetti: purtroppo è successo davvero

Non poteva esserci un risveglio peggiore per il tanto amato attore della fiction Rai. Lino Guanciale non può credere ai suoi occhi. Ecco cosa è successo.

Lino Guanciale è uno degli attori che il pubblico sta imparando ad amare ed apprezzare nell’ultimo periodo. L’attore ha dimostrato di avere un grande talento, mostrando la sua versatilità dai palchi dei teatri fino ad approdare nelle serie televisive.
Inizialmente i suoi progetti di vita erano ben altri, in quanto prima di avviare un percorso di studi in ambito di recitazione, l’attore era impegnato nel mondo sportivo.

 

Lino Guanciale web source

Era un rugbista professionista ed indossava la maglia numero 13. Oggi è rimasto molto legato a quel numero, infatti essendo una persona molto scaramantica, prima di fare ogni ciak si trova a ripetere una frase per ben 13 volte.

Lino Guanciale è un personaggio celebre, per questo motivo si sa molto della sua vita lavorativa e di quella privata. Poche persone però conoscono alcune curiosità. Ad esempio non tutti sanno che l’attore in passato ha fatto parte degli scout ed è stato volontario di “outreach”, offrendo aiuto a rifugiati siriani con Unhcr.

Insomma Lino Guanciale è sempre stato una persona molto altruista, dando un aiuto per quanto fosse nelle sue possibilità al prossimo. Tutta la sua bontà non sempre è stata ripagata, soprattutto nell’ultimo periodo in cui si trova ad affrontare una situazione molto complessa.
In particolar modo, l’attore è rimasto deluso dal pubblico della Rai che non ha risposto come avrebbe dovuto.

Il triste episodio che ha visto protagonista Lino Guanciale

Il 1 novembre 2022 non è stata una giornata molto positiva per Lino Guanciale. L’attore, protagonista della fiction in onda su Rai 1, Sopravissuti, ha avuto un risveglio doloroso data la situazione. La puntata finale della fiction non ha avuto il riscontro atteso. La fiction ha registrato uno share del 15.4% con 2.747.000 spettatori. Si tratta sicuramente di un risultato importante, anche se non ha soddisfatto appieno le aspettative in quanto per la prima volta la Rai ha perso una sfida importante.

Lino Guanciale, Sopravvissuti web source

È raro che, parlando in termini di ascolti, la rete di Stato venga battuta dalla concorrenza. Eppure nella serata del primo novembre ciò è accaduto. Molto spesso la Rai ha battuto il reality in onda su Canale 5, il Grande Fratello Vip 7.

La trasmissione condotta da Alfonso Signorini, infatti, ha registrato sempre uno share minore rispetto ai palinsesti Rai. Stavolta però la situazione è cambiata, in quanto il pubblico ha apprezzato maggiormente la partita Bayern Monaco-Inter, in onda su Canale 5, che ha conquistato uno share del 17.8% con 3.593.000 spettatori.

Impostazioni privacy