Lino Guanciale, il doloroso addio dopo il lutto: “…ovunque tu sia”

L’addio di Lino Guanciale è stato doloroso e intenso. Un lutto tremendo ha colpito l’attore ed affrontare questa situazione è davvero difficile.

Lino Guanciale è un noto attore italiano. Il suo passato è molto lontano dal mondo dello spettacolo, ma ben più vicino al mondo sportivo. Guanciale, infatti, ha iniziato come rugbista ma in seguito ha cambiato direzione. Ha iniziato un percorso di studi presso l’Accademia d’arte drammatica “Silvio d’Amico”.

 

Lino Guanciale web source

Per tanti anni, l’attore ha iniziato la sua carriera esibendosi sui più importanti parti teatrali accanto a personaggi celebri come Gigi Proietti, Franco Branciaroli, Luca Ronconi, Walter Le Moli, Massimo Popolizio, Claudio Longhi e Michele Placido. Il pubblico televisivo ha avuto modo di amare ed apprezzare Lino Guanciale con la con la fiction Il segreto dell’acqua su Rai 1.

Il terribile lutto che ha colpito il mondo del cinema

L’attore, nel corso della sua carriera, ha collaborato con tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, tra questi vi è anche Libero De Rienzo. Un amico e un collega, venuto a mancare purtroppo il 15 luglio del 2021. Questo lutto ha sconvolto il mondo intero, non solo in ambito cinematografico ma ha messo con le spalle al muro tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere Libero come persona.

Sono stati tanti i messaggi condivisi per salutare per un ultima volta Libero De Rienzo. Anche Lino Guanciale ha voluto omaggiarlo attraverso delle parole profonde e commoventi. Un post sui social, riportato dal sito youmovies, in cui sono presenti parole molto toccanti.
“Soffro molto, in questo momento, come soffre chiunque ti abbia incontrato e amato. A pochi capita di diventare amico di un proprio modello, e a me è successo con te. Mai questo è stato più vero che con te. Ti stringo forte, ovunque tu sia”.

Libero de Rienzo web source

Sono state delle parole davvero profonde, quelle condivise da Lino Guanciale sul suo profilo Twitter ufficiale. Ancora una volta, con questo messaggio, non solo è stato ricordato il grande Libero De Rienzo, ma è stata mostrata la grande sensibilità e bontà d’animo appartenente a Lino Guanciale.

La sera del 14 luglio il cuore di Libero De Rienzo si è arrestato per sempre. Dopo questa morte improvvisa sono state effettuate immediatamente le indagini del caso ed è stata scoperta la causa della morte dell’attore Partenopeo. La causa del decesso è stata un’overdose di eroina.

Impostazioni privacy