Lando Buzzanca ricoverato d’urgenza: le sue condizioni sono drammatiche

Una situazione difficile per Lando Buzzanca. Le condizioni di salute dell’attore, ormai 86enne, non sono delle migliori. A parlare della sua condizione è il suo medico nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica. Ecco come sta.

Erano ormai giorni che circolava un’indiscrezione secondo cui Lando Buzzanca fosse ricoverato a seguito di una caduta. Fino a qualche tempo fa si trattava solo di ipotesi e non si aveva conferma di quanto affermato.

Lando Buzzanca newsabruzzo.it 20221124
Lando Buzzanca ricoverato newsabruzzo.it

Poi però la situazione è cambiata dato che sono giunte direttamente le parole del figlio dell’attore ospitato nello studio di Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso: “Lando Buzzanca non è più nella Rsa perché è caduto, credo proprio dalla carrozzina, ed è ricoverato in ospedale” sono state queste le parole utilizzate dalla conduttrice partenopea.

Le condizioni di salute di Buzzanca

In quell’occasione, il figlio Massimiliano ha raccontato al pubblico ciò che è accaduto a suo padre. L’uomo era caduto dalla sedia a rotelle e in seguito è stato trasportato d’urgenza in ospedale dalla RSA. Nella caduta Lando ha sbattuto leggermente la fronte, ma non sembrava essere nulla di grave.
Nel corso delle settimane, Massimiliano ha continuato ad inviare aggiornamenti inerenti alle condizioni di salute di suo padre: “Comunque sta meglio, lotta, noi lottiamo, tutta la mia famiglia è con mamma e papà. Voi lottate con noi perché bisogna sempre lottare.” Sono state queste le sue ultime parole prima che la situazione aggravasse maggiormente.

Lando Buzzanca newsabruzzo.it 20221124 (1)
Lando Buzzanca ricoverato newsabruzzo.it

Ora giungono ulteriori notizie sullo stato di salute dell’attore. A parlare di questa situazione, come riporta il sito Ilsussidiario, è Fulvio Tommaselli il medico che ha in cura Lando Buzzanca: “Buzzanca dopo le amorevoli cure in una rsa, è sfinito. Un anno fa parlava e camminava, ora è scheletrico e rannicchiato in un letto. Questo stato l’ho già denunciato il 5 agosto, come suo medico di fiducia. Ora sta peggio”.

È dall’8 novembre che Lando Buzzanca è ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli. Ormai nulla è più come un tempo, dato che l’attore ora è “sempre rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito e drammaticamente lucido”. Insomma, Lando Buzzanca sta affrontando un periodo molto difficile. Il suo stato di salute è critico e dovrà lottare molto per potersela cavare anche questa volta.

Il medico avrebbe voluto mostrare a tutti le immagini di quell’uomo ormai inerme nel letto, ma ha deciso di non farlo. Non si tratta di questione di privacy, bensì di rispetto nei confronti di un uomo che è stato un icona per tanti telespettatori.

Impostazioni privacy