Gianni Morandi, i segni dell’incidente ancora presenti: il messaggio sui social colpisce il cuore

Un grande artista capace di riunire diverse generazioni, e questo è ciò che è meglio descrive Gianni Morandi. Ma che cosa gli è accaduto? Per quale motivo egli su Instagram ha postato una foto che ha allarmato tutti i suoi follower?

Gianni Morandi è diventato il simbolo della musica italiana, un artista che è riuscito a riunire diverse generazioni grazie anche al fatto che ama restare al passo con i tempi e alle numerose collaborazioni che sta portando avanti con gli artisti attuali.

Gianni Morandi newsabruzzo.it 20221121
Gianni Morandi foto web newsabruzzo.it

Stiamo parlando proprio di Gian Luigi Morandi, nome d’arte di Gianni Morandi, un uomo che è nato l’11 dicembre del 1944. Egli proviene da una famiglia di modeste condizioni economiche in cui il padre Renato era un ciabattino mentre la madre era una casalinga.

Era il 1962 l’anno in cui Gianni Morandi fa il suo ingresso nel mondo discografico con la canzone Andavo a cento all’ora. Nello stesso anno lo vediamo incidere anche il suo primo singolo, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, quando ha dato la possibilità di ottenere un grandissimo successo che conserva ancora oggi.

Sulla sua vita privata sappiamo che dal 1966 al 1979 è stato sposato con Laura Efrikian, donna con cui ha avuto tre figli. Marianna, la secondogenita, gli ha dato anche la possibilità di diventare nonno nel momento in cui ha messo al mondo due nipoti con Biagio Antonacci.

In seguito poi lo vediamo sposato con Anna Dan, matrimonio che va avanti dal 2004, da cui nasce anche un altro figlio, Pietro.

L’incidente di Gianni Morandi

Nel mese di marzo del 2021, Gianni Morandi è stato vittima di un incidente domestico. In quell’occasione è stato ricoverato a Cesena a causa di alcune ustioni riportate sulla mano “Stava bruciando delle sterpaglie in giardino quando è scivolato, si è aggrappato e ha subito un’ustione. Si è molto spaventato e lo hanno portato a Bologna dopo l’intervento del 118. Hanno poi deciso di portarlo a Cesena al centro specializzato nelle ustioni dove si trova attualmente”..

Gianni Morandi Instagram newsabruzzo.it 20221121
Gianni Morandi incidente fonte: Instagram newsabruzzo.it

Dopo alcuni giorni di ospedale, è stato dimesso senza troppe complicazioni. Purtroppo però sembra che la situazione vada avanti ancora oggi, dopo circa un anno e mezzo dal terribile incidente.

Infatti è stato lui stesso a pubblicare, sul suo profilo Instagram una foto in cui ha la mano destra totalmente fasciata insieme ad una didascalia “Ho fatto il tagliando alla mano…
Grazie ai medici, gli infermieri e tutto lo staff del reparto grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena”.

Ovviamente questo è una situazione che non abbatte Gianni Morandi il quale appare sempre e comunque con il sorriso stampato in volto, proprio come un uomo che ama la vita ed è pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo che incontra lungo il suo percorso.

Impostazioni privacy