Francesca Fialdini, il grido d’allarme a cuore aperto: “Emergenza impossibile da tacere”

Francesca Fialdini ha lanciato un allarme molto serio. Sulla situazione di cui si è parlato non si può assolutamente far finta di nulla. Le sue parole sono state ben chiare. Ecco tutti i dettagli

Francesca Fialdini è uno dei volti più amati ed apprezzati sul piccolo schermo. Per arrivare a lavorare costantemente sulla rete Rai, la conduttrice ha fatto una lunghissima gavetta. La Fialdini ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver effettuato tantissimi anni di gavetta, approda nel mondo televisivo. Il suo nome inizia a venir fuori dal 2005, anno in cui lavora come inviata nella trasmissione Rai, A sua immagine.

Francesca Fialdini newsabruzzo.it 20221126 (1)
Francesca Fialdini newsabruzzo.it

In contemporanea a questa esperienza, Francesca Fialdini ha preso parte a diverse trasmissioni sempre come conduttrice. La donna infatti dal 2008 al 2021 è stata al timone di Videozine, una rubrica riguardante il cinema e le serie TV. Abbiamo avuto modo anche di conoscerla in tantissimi altri programmi tra cui Un’estate fa, Fictionmania, Unomattina e Unomattina in famiglia. Dal 2019 Francesca Fialdini è diventato uno dei posti fondamentali della rete Rai in quanto è al timone della trasmissione Da noi… a ruota libera.

Il grido d’allarme della Fialdini

Tra i tanti progetti a cui la conduttrice ha preso parte vi è un progetto in particolare che lei sta molto a cuore. Si tratta di una docu-seria che è andata in onda su Rai 3 nella quale viene trattato un tema molto delicato e al contempo importante. In collaborazione con Ballandi, Rai3 ha messo su la docuserie Fame d’Amore. Si tratta di un programma in cui vengono affrontate le storie di diversi ragazzi, per lo più adolescenti, che si trovano a combattere quotidianamente con dei problemi molto seri.

Francesca Fialdini FOTO INSTAGRAM NEWSABRUZZO.IT 20221126
Francesca Fialdini foto Instagram newsabruzzo.it

Ragazzi che lottano per uscire da un tunnel fatto di angoscia e paure causati da un brutto mostro, ovvero i disturbi alimentari. La conduttrice di Da noi… a ruota libera, nel presentare il nuovo progetto messo in piedi dalla Rai giunto ormai alla quarta edizione, ha dichiarato: “La quarta edizione prende spinta sulla scia di un’emergenza ormai impossibile da tacere e finalmente vede proprio i ragazzi protagonisti assoluti: hanno iniziato a parlare, a buttare giù il muro di incomprensioni, fatica, dolore, paura e vergogna dietro il quale si sono a lungo nascosti”.

Sono tanti i giovani che ad oggi sono afflitti da disturbi alimentari e difficilmente si riesce a confidare con altre persone. Considerato che è un problema molto diffuso, bisogna sensibilizzare il pubblico e raccontare tutto ciò che accade a dei ragazzi che dovrebbero viversi l’adolescenza in massima serenità.

Impostazioni privacy