Eleonora Daniele, l’orrenda storia raccontata in diretta: “Ho subito lo stupro…”

Nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele si continuano a raccontare storie di una tristezza infinita. Ciò che il pubblico ha avuto modo di ascoltare è stato davvero agghiacciante. Ecco tutti i dettagli.

La conduttrice di Storie Italiane è rimasta totalmente senza parole nel sentire la storia raccontata nel suo studio. La stessa reazione è stata quella del pubblico, nel corso della puntata andata in onda il 9 novembre. Ogni puntata nello studio vengono ospitati diversi personaggi che hanno molto da raccontare. Viene dedicato tanto spazio a racconti inaspettati e a scandali come quello legato al mondo dell’atletica.

eleonora-daniele foto rete - newsabruzzo.it 20221111
Eleonora Daniele foto rete – newsabruzzo.it 20221111

In particolar modo si è parlato dei fatti che hanno visto come protagonista diverse atlete le quali sono state ‘costrette’ dai propri allenatori a raggiungere un peso corporeo molto basso. È stato così che si è avviata la denuncia nei confronti di tutti questi fatti alquanto indecenti.

Il triste racconto

Come ospite, nello studio della Daniele, era presente la scrittrice Ursula Vaniglia Orelli. La donna, dopo aver sentito tutto il racconto, ha voluto far conoscere a tutti una storia personale. Ecco cosa ha rivelato

Nel corso della sua adolescenza, Ursula era molto innamorata, ma non si trattava di un amore normale, bensì ‘malato’. Si è ribellata a tutto quello di cui si trovava protagonista, ma il peggio ormai si era già verificato. La scrittrice è stata violentata da tre uomini che l’hanno presa di sorpresa in casa quando era da sola.

Non vi è certezza, ma Ursula crede che sia stato proprio il suo ex fidanzato a mandare quelle persone in casa sua.
“Ho troncato la storia con lui attorno al 1989 e nel 1990 ho subìto lo stupro da parte di quegli uomini che mi sono trovata in casa, porto ancora oggi i segni di quella violenza sul corpo”.

ursula-vaniglia-orelli foto rete - newsabruzzo.it 20221111
Ursula-Vaniglia-Orelli foto rete – newsabruzzo.it 20221111

Nel sentire quelle parole, la conduttrice ha commentato dicendo: “Questa è una storia che richiede grande delicatezza e silenzio da parte di tutti noi, qui in studio ma soprattutto nel nostro cuore”. Nello studio è calato immediatamente il gelo, dato che tutto il pubblico non riusciva a credere a quanto ascoltato.

La scrittrice, come sorta di punizione personale, è finita nell’anoressia. Non è stata in grado di affrontare il tutto ancora prima che accadesse e non è riuscita a liberarsi di quell’uomo quando avrebbe dovuto. Insomma, un passato drammatico quello di Ursula che fortunatamente oggi è rimasto solo nei ricordi.

Impostazioni privacy