Eleonora Daniele, il dolore per il lutto è troppo forte: “Ci mancherai tanto”

Un lutto che ha generato un dolore immenso in tutto il mondo musicale. La sua scomparsa ha lasciato grande sconforto. È arrivato il momento dell’ultimo saluto, anche se dire addio è sempre molto difficile, come dimostra Eleonora Daniele.

Eleonora Daniele è l’attuale conduttrice della trasmissione Storie Italiane. Una donna tanto amata dal pubblico e seguita costantemente. Ma com’è arrivata ad ottenere tutti questi consensi? Eleonora Daniele sin da piccola nutre una forte passione verso il mondo del giornalismo e della comunicazione. Ciò la porta a seguire un percorso di studi ben preciso, tant’è che nel 2013 si laurea in scienze della comunicazione presso LUMSA con 110 e lode.

 

Eleonora Daniele web source

L’iscrizione all’albo dei giornalisti avviene nel 2012, prima come praticante e, dal 2016, come giornalista professionista. Nel 2001, la Daniele approda nel mondo televisivo facendo un apparizione alla trasmissione La sai l’ultima?.
In seguito veste anche i panni di attrice, ottenendo dei ruoli in diverse fiction e pellicole. Tuttavia la recitazione non è adatta per Eleonora Daniele, che decide così di spostarsi alla conduzione.

La giornalista inizia la sua esperienza di conduttrice con Unomattina e in seguito, dal 2013, le viene affidato il programma Storie Italiane. Si tratta di un programma di attualità in onda sulla rete Rai in cui vengono narrati fatti di cronaca del nostro Paese. Sono tante le storie narrate e di recente la conduttrice ha posto attenzione sulla scomparsa di un personaggio molto celebre nel mondo musicale.

Il lutto che ha colpito la conduttrice

Lo scorso 18 ottobre è morto uno dei cantanti che ha fatto la storia del nostro Paese. Si tratta di Franco Gatti, uno dei membri de I Ricchi e Poveri. La sua morte è stata annunciata attraverso una nota dell’Ansa. Tutti consideravano Gatti “un uomo giusto“. È stato un’artista molto apprezzato, soprattutto perché attraverso le sue canzoni ha sempre espresso il suo carattere semplice, gentile e sempre elegante. L’iconico personaggio riconoscibile dai suoi baffi neri si è spento per sempre.

Franco Gatti web source

Da tempo ormai si era allontanato dal mondo dello spettacolo. Non aveva più presto parte a concerti, tanto meno non era più apparso dietro i riflettori. L’ultima volta che era stato in tv, è stato da Marina Occhiena, e da quel momento il buio più assoluto. Oggi si è spento per sempre e tra i tanti che lo hanno voluto omaggiare un’ultima volta, c’è stata anche Eleonora Daniele che gli ha rivolto un pensiero in Storie Italiane. “Ciao Franco. Ci mancherai tanto. Sono state queste le parole utilizzate dalla conduttrice per un ultimo saluto a Franco Gatti.

Impostazioni privacy