Edoardo Leo, la grande tristezza per il lutto: “Riposa in pace”

Edoardo Leo ha voluto condividere con tutti i suoi fan tutta la tristezza provata nel momento in cui ha dovuto dire per sempre addio ad un attore con cui ha collaborato.
Ma di chi si tratta?

È la città di Roma a dare i natali ad Edoardo Leo il 21 aprile del 1972. Nel corso della sua carriera si è dedicato alla recitazione sia sul piccolo che sul grande schermo, ottenendo una grandissima fama grazie alla fiction Un medico in famiglia. In seguito lo abbiamo visto dare tutto sé stesso anche su sceneggiature e regie di commedie di grandissimo successo diventando così uno dei volti più conosciuti nel mondo della recitazione italiana.
Edoardo Leo però aveva ben altri piani. Infatti, nel 1999, riuscì a portare a casa, con grandissimo impegno, una laurea in lettere all’università La Sapienza di Roma.

Edoardo Leo dramma foto rete - newsabruzzo.it 20221111
Edoardo Leo dramma foto rete – newsabruzzo.it 20221111

Fin da bambino Edoardo Leo sognava di diventare insegnante. È stata poi la sua grande passione per film a spingerlo a intraprendere il lavoro di attore.
Nel corso di un’intervista infatti egli ha rivelato: “Non vengo da una famiglia di artisti, avevo dei sogni più medi: all’inizio ho provato a fare il calciatore, ma non ci sono riuscito. Il piano b era, appunto, fare l’insegnante. A scuola ne ho avuto uno illuminante che mi ha passato la passione per la letteratura, le poesie, e l’arte perché la vedevo nei suoi occhi mentre insegnava. Quella figura mi ha fatto pensare che, quando c’è un grande entusiasmo, riesci a comunicarlo anche agli altri“.

Edoardo Leo ha raccontato anche che il suo primo provino è avvenuto quasi per caso. Infatti, dopo aver realizzato un curriculum falso stracolmo di esperienze, ottenne il primo provino proprio perché il suo agente credette che quelle parole lette sul curriculum fossero vere.
Un provino a cui Edoardo Leo è arrivato impreparato ma che gli diede la possibilità di iniziare così una delle carriere più belle mai visti fino ad oggi.
Numerosi sono state le produzioni che lo hanno portato al successo tra cui Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti, Smetto quando voglio e Non ci resta che il crimine.

Il triste addio dell’attore

Tra i vari film in cui egli ha lavorato, è stato fianco a fianco con gli attori più conosciuti il mondo cinematografico. Purtroppo però, come spesso accade, egli si è trovato di fronte ad eventi molto tristi provocati dalla morte di persone comuni che ha lavorato è questo il in caso di Libero de Rienzo, attore con cui Edoardo Leo ha lavorato fianco a fianco e che sfortunatamente si è spento alcuni mesi fa.

Edoardo Leo e Libero de Rienzo foto rete - newsabruzzo.it 20221111
Edoardo Leo e Libero de Rienzo foto rete – newsabruzzo.it 20221111

È proprio lui che ha voluto dedicare un messaggio attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, delle parole ricche di tristezza proprio perché colpito dal terribile episodio: “Ora mi viene in mente solo quanto mi hai fatto ridere e divertire. Nient’altro. È l’unica cosa a cui penso. A quante risate irresistibili ci siamo fatti insieme. Riposa in pace Picchio. È stato bello fare un lungo pezzo di strada con te.”.

Impostazioni privacy