“È passato oltre…”: grave lutto nel cinema, l’annuncio improvviso è un fulmine a ciel sereno

È questo un periodo molto duro per il mondo del cinema il quale, ancora una volta, si trova ad affrontare un terribile lutto. Questa volta ad abbandonare tutti è stato proprio lui, un volto conosciuto da tanti e apprezzato dal mondo intero.

Il cinema si sta ancora riprendendo dalle terribili perdite che in questo periodo sta affligendo questo settore in particolare. Questa volta è il turno di un attore che in molti hanno imparato ad amare e ad apprezzare nella serie televisiva V- Visitors. In questa occasione egli ha avuto la possibilità di interpretare il ruolo del cattivo anche se nella vita reale tutti lo hanno descritto come una persona del cuore d’oro. A 86 anni ha esalato il suo ultimo respiro nella città di Parigi.

 

Candele che bruciano newsabruzzo.it web source

In base a ciò che afferma il sito Hollywood report e come riporta anche lo stesso notizie.com, sembra che l’uomo abbia lasciato questo mondo per cause naturali. Egli era in Francia insieme alla moglie per trascorrere alcune giornate di relax. La donna che ha condiviso i suoi ultimi istanti di vita è proprio Heather Lowe. L’uomo in questione, oltre ad aver preso parte alla serie TV di fantascienza, è apparso nel grande schermo anche per aver ricoperto ruoli di diverso genere. Infatti lo ricordiamo come un volto fondamentale del cinema western mentre per altri il suo volto è legato alla flotta mangiatopi, al capitano Steven.

L’ennesimo lutto nel mondo del cinema

In molti ormai avranno capito che stiamo parlando proprio di lui, di Andrew Prine. Durante la sua carriera egli è stato in grado di costruire un curriculum degno di invidia. Ha vestito i panni del fratello di Helen Keller nella produzione Anna dei Miracoli. Ha ricoperto anche il ruolo di un uomo che dava la caccia ad un serial killer né La città che aveva paura mentre è stato il generale confederale all’interno del film Gettysburg.

Andrew Prine newsabruzzo.it web source

Lo abbiamo visto comparire anche in diversi telefilm tra cui Il virginiano, Bonanza, Carovane verso il west e Texas oltre il fiume. Ovviamente è impossibile dimenticare la sua interpretazione nella serie tv Il fuggitivo e all’interno dell’ultima stagione di il dottor Kildare.

La maggior parte dei suoi fan però lo ricordano come un uomo che ha preso parte al genere western poiché sono stati più di 180 gli episodi che lo hanno visto rivestire quei panni. Numerosi sono i messaggi a lui dedicati per ricordarlo un’ultima volta.

Impostazioni privacy