Cinema in lutto, il famoso attore morto a 66 anni: se n’è andato al termine di una grave malattia

Ha lottato a lungo contro una malattia terribile. Ha messo grande impegno, provando a superare tutto, eppure alla fine il mostro ha vinto su di lui. Il mondo intero sta piangendo la sua scomparsa.

La vita non è fatta solo di gioie, ma anche di dolori insopportabili. Quando sembra che tutto vada per il verso giusto, quando si raggiunge massima notorietà e si viene avvolto dal calore dei propri fan, sembra che ormai si sia realizzato ogni sogno.

Cinema in lutto foto rete newsabruzzo.it 20221130
Cinema in lutto foto rete newsabruzzo.it

Eppure c’è sempre qualche ostacolo da superare, a volte di facile soluzione, ma altre impossibili. È il caso delle malattie che possono essere curate ma possono anche portarti irrimediabilmente alla morte.

Il terribile lutto che ha colpito il mondo del cinema

La notizia giunta nelle ultime ore ha messo tutti con le spalle al muro, in particolar modo il mondo del cinema che sta compiangendo il proprio beniamino. Aveva 66 anni ed era malato ormai da tantissimo tempo. Il pubblico è venuto a conoscenza di questa tragica scomparsa, senza saperne effettivamente le cause. L’attore statunitense è famoso in tutto il mondo e si è fatto conoscere per i ruoli interpretati in “Die Hard – Trappola di cristallo” e nei telefilm “Walker, Texas Ranger” e “Matlock”.

Si tratta di Clarence Gilyard, il quale non era solo un celebre attore ma anche professore di cinema e teatro al College of Fine Arts dal 2006, con sede a Las Vegas. L’attore ha raggiunto grande successo sia al cinema, sia in televisione, sia al teatro. Nel panorama cinematografico abbiamo avuto modo di conoscerlo nei panni di Theo nel film “Die Hard – Trappola di cristallo” (1988). Si tratta dello stesso film che ha avviato la carriera di tutto rispetto di un altro attore, Bruce Willis.

Clarence Gilyard foto rete newsabruzzo.it 20221130
Clarence Gilyard foto rete newsabruzzo.it

Gilyard è stato anche molto amato in televisione. La sua carriera è stata segnata dal ruolo ottenuto nel telefilm “Walker, Texas Ranger” in cui il sergente dei Texas Ranger James “Jimmy”, protagonista accanto a Chuck Norris. Il telefilm ha avuto un grandissimo successo per ben 8 stagioni. Difatti dai 203 episodi della serie, nel 2005 è stato anche generato un film per la televisione in cui ovviamente era presente Clarence Gilyard.

L’attore ha preso parte al tour Driving Miss Daisy e allo spot della batteria Die Hard accanto a Bruce Willis. Sono stati questi gli ultimissimi progetto di Gilyard che è venuto a mancare per sempre. L’agente ha condiviso un pensiero dopo la scoperta di questa morte ed ha dichiarato: “Sono così triste di aver perso il mio cliente e amico da oltre 35 anni”.

Impostazioni privacy