Camilla, la consorte di Re Carlo ha deciso: l’addio è ufficiale | Terremoto a Buckingham Palace

La decisione presa da Camilla ormai è divenuta ufficiale. A quanto pare però non tutti l’hanno apprezzata, tanto è vero che a Buckingham Palace si è stati dato un vero e proprio terremoto. Ecco tutti i dettagli della vicenda

In Gran Bretagna le cose sono totalmente cambiate. Oggi il punto di riferimento del Popolo britannico è divenuto Re Carlo. I sudditi hanno dovuto accogliere il nuovo sovrano, anche se con una certa tristezza è considerando il dolore causato dalla dipartita della regina più longeva di sempre.

Camilla Parker Bowles newsabruzzo.it 20221128
Camilla Parker Bowles newsabruzzo.it

Tra i tanti cambiamenti messi in atto da quando Re Carlo si è insediato al trono, arrivano ancora decisioni stavolta però prese dalla regina consorte. Una tradizione storica della monarchia britannica sta per giungere al termine.

L’addio ufficiale

Come riporta Ansa, tenendo in considerazione la notizia diramata dalla BBC, le storiche dame di compagnia non saranno più presenti a Buckingham palace.
Le sei assistenti donne presenti a palazzo riceveranno un cambio di titolo, ovvero diventeranno compagne della regina. Oltre alle donne verrà anche cambiato il proprio ruolo modernizzando questa figura.

Innanzitutto non riceveranno più uno stipendio mensile, bensì soltanto la copertura delle spese. Continueranno ad aiutare Camilla negli eventi pubblici, ma non dovranno più gestire le pratiche amministrative e nemmeno la pianificazione quotidiana. Insomma modificare questo ruolo vuol dire salutare per sempre ciò che ne è stato della vita di corte medievale. All’epoca, i regnanti avevano aiutanti personali provenienti da una famiglia aristocratica. Si tratta di un passo importante, un passo verso la cultura moderna che lancerà un messaggio importante.

Re Carlo III e la moglie Camilla foto rete newsabruzzo.it 20221128
Re Carlo III e la moglie Camilla foto rete newsabruzzo.it

Le dame di compagnia avranno questo nuovo ruolo a partire dalla prossima settimana, quando la regina consorte ospiterà un ricevimento in cui i protagonisti saranno gli attivisti sempre pronti a lottare contro la violenza sulle donne. inoltre in questo evento si darà molta attenzione anche alla violenza domestica, i cui casi verificati sono davvero tantissimi. Secondo le statistiche raccolte, solo lo scorso anno 2,4 milioni di adulti in Inghilterra e Galles, 1,7 milioni di donne e 700.000 uomini, sono stati vittime di abusi domestici.
La Regina consorte, per non farsi mancare proprio niente, ha anche nominato il maggiore Ollie Plunket come suo cavaliere. Le ex dame di compagnia, che per anni hanno servito la Regina Elisabetta II, ora riceveranno il titolo di ‘Signore di Casa‘.

Impostazioni privacy