Antonella Clerici, l’atroce lutto a soli 55 anni: “….tutto all’improvviso”

Antonella Clerici ha sempre mostrato un sorriso straordinario. Non ha mai dato modo di pensare che nel suo cuore ci fosse un’atroce sofferenza. Eppure la conduttrice in cuor suo porta un ricordo atroce.

Antonella Clerici è uno dei volti che gli italiani riconoscerebbero tra mille. Una donna tutta d’un pezzo che ha iniziato a fare carriera dalla metà degli anni 80. I suoi esordi iniziano nella rete Rai, vestendo i panni di conduttrice di diverse trasmissioni come Unomattina e Domenica In.

 

Antonella Clerici, attuale presentatrice di “È sempre mezzogiorno” web source

Il vero successo però arriva con la conduzione della trasmissione La prova del cuoco. Il pubblico si innamora totalmente della conduttrice, tant’è vero che è diventata il personaggio per eccellenza ad accompagnare gli italiani nel corso dell’orario del pranzo.

Il lutto che ha colpito la vita della conduttrice

Antonella Clerici, nel corso della sua vita, non ha vissuto sempre esperienze facili. La conduttrice porta nel suo cuore un dolore immenso che, nonostante siano passati tanti anni, le lacera ancora l’anima. La conduttrice ha voluto rivivere il suo passato, ripercorrendo uno dei momenti più difficili della sua vita. È stato un racconto commovente, in cui le lacrime non potevano essere assolutamente trattenute. Le parole della Clerici sono state riportate dal sito Libero Quotidiano. Ecco cosa ha rivelato.

Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte.” Sono queste le parole con cui la conduttrice inizia ad aprirsi nel corso della sua intervista rilasciata al settimanale Dipiù.
Antonella Clerici ricorda il dramma legato alla malattia e alla conseguente morte di sua madre. Una donna di appena 55 anni che si è ritrovata a lottare contro un tumore al seno che non le ha lasciato via di scampo.

Antonella Clerici web source

Nel corso degli ultimi giorni di vita della madre, la Clerici ha cercato di farsi vedere sempre serena, nascondendo il dolore che aveva nel proprio cuore. Sono passati 27 anni da quel momento, era il 17 luglio del 1995, ma sembra sia passato appena un giorno dato il dolore così forte.
Questo è stato uno dei motivi per cui la conduttrice è divenuta ambasciatrice di Airc, per utilizzare la sua fama e sensibilizzare tutti coloro che la seguono sull’importanza della prevenzione ai tumori.

Impostazioni privacy