Alex Britti, grande dolore per il lutto improvviso: una tristezza infinita | Aveva solo 54 anni

Alex Britti si trova un lacrime. Il lutto piombato improvvisamente nella sua vita gli ha generato una tristezza senza confini.

Il nome di Alex Britti è noto a tutti dato che è un cantante molto celebre. Eppure la sua vita non è incentrata unicamente nel cantare, bensì è un’artista a 360 gradi che non si separa mai dalla sua chitarra e trasforma i suoi pensieri più profondi in musica. Britti, come anche molti altri suoi colleghi, ha fatto qualsiasi cosa per restare attivo in campo musicale anche quando la pandemia ha posto tutti ad affrontare le tante restrizioni.

Negli scorsi anni, infatti, il cantante ha prima improvvisati dei concerti live attraverso il suo profilo Instagram. In seguito, sempre utilizzando i social, ha dato delle lezioni di chitarra. Oltretutto si è cimentato anche in un altro tipo di scrittura, oltre ad essere autore dei brani con cui emoziona tutti, ha scritto un libro dal titolo “Strade. Una vita con la mia chitarra in spalla”.

 

Alex Britti web source

Sin da bambino, Alex Britti ha nutrito un grande amore nei confronti della chitarra. Uno strumento che lo ha portato a fare grandi cose. Aveva solo 17 anni quando ha riunito un gruppo di amici e ha iniziato ad esibirsi nei locali di Roma. Ci sono stati tanti momenti difficili da affrontare, un lungo lavoro e tanta dedizione hanno portato il cantante ad acquisire la notorietà che ha oggi.

I dischi prodotti durante la sua carriera musicale sono stati tantissimi, ma non ha fatto tutto da solo. Britti è stato sempre accompagnato da una persona in particolare, un uomo che purtroppo è venuto a mancare. La notizia della sua morte ha messo totalmente con le spalle al muro il cantante, che non riesce a nascondere ma sua tristezza.

Il triste evento entrato nella vita del cantante

Purtroppo lo storico bassista di Alex Britti, Fabrizio Sciannameo, si è spento per sempre. Non è stato solo un bassista, ma sarà ricordato sempre anche per il suo ruolo di compositore, arrangiatore. Oltretutto Sciannameo ha collaborato con grandi artisti del calibro di Gino Paoli, Alex Baroni e Luca Faggella. Aveva soli 54 anni quando si è spento per sempre, anche se i motivi del suo decesso non sono ancora noti.

Fabrizio Sciannameo web source

Alex Britti ha deciso di salutare il collega scomparso pubblicando delle foto su Facebook accompagnate da parole commoventi: “Dal ’96 al 2016 giornate in studio, chilometri, concerti, mangiate e bevute, risate e cazzate. Grazie Fabrizio.”

Impostazioni privacy