Alberto Matano, le parole a cuore aperto sull’orrenda malattia: “Una diagnosi di tumore…”

Ancora una volta Alberto Matano ha cercato di sensibilizzare i telespettatori su un argomento a lui molto caro. Ma che cosa ha raccontato questa volta?

Il pomeriggio di martedì 8 novembre è stato dedicato proprio a lui, ad Alberto Matano e ad un appello che il conduttore ha voluto fare.

Alberto Matano web source

La sua è una delle trasmissioni più seguite nella fascia in daytime dei canali Rai, un’azienda che durante questa settimana si sta impegnando nel promuovere un argomento in particolare, quella della raccolta fondi per sconfiggere il cancro.

Un periodo d’oro per Alberto Matano

E’ questo uno dei periodi più fiorenti per Alberto Matano il quale anche durante la giornata di ieri è riuscito a portare a casa dei risultati strabilianti. Ormai c’è un grandissimo divario tra il suo programma e quello trasmesso dalla sua competitor, Barbara D’Urso.

La trasmissione di Rai 1 infatti è stata seguita da circa 2 milioni e mezzo di telespettatori mentre Pomeriggio 5 ha tenuto incollati soltanto un milione e 600.000 di italiani.

Un divario non di poco conto se si pensa al fatto che tra i due c’è una differenza di ben 800.000 spettatori che hanno preferito un programma piuttosto che l’altro. Insomma, sono sempre di più i telespettatori che preferiscono sintonizzarsi il pomeriggio su Rai 1 piuttosto che seguire Barbara D’Urso con il suo programma Pomeriggio 5.

L’accorato appello del conduttore

E così Alberto Matano, come leggiamo su lanostratv.it, ha deciso di promuovere la raccolta fondi per l’associazione italiana per ricerca contro il cancro. Egli ha voluto farlo attraverso queste parole: “Per la ricerca servono risorse. Ogni giorno sono circa mille le persone che ricevono una diagnosi di tumore”.
Il giornalista ha voluto quindi invitare tutti i telespettatori a donare attraverso SMS o chiamata da rete fissa utilizzando il numero 45521.

Alberto Matano ha voluto chiedere aiuto: “Tra le persone che ogni giorno ricevono una diagnosi di tumore, ci sono anche nostri cari: amici, familiari, parenti e colleghi” .

Alberto Matano web source

Egli in seguito ha voluto poi far luce su un’altra questione, sul fatto che da molto tempo la RAI e like stanno portando avanti una collaborazione, un qualcosa che va avanti da circa 28 anni. “Quello che possiamo fare è un piccolo gesto per chi è meno fortunato di noi. Questa è una settimana molto importante […] Doniamo tutti perchè la ricerca ci salva la vita”

Sono queste le parole con cui il conduttore ha concluso lasciando un ringraziamento particolare a tutti gli ospiti che in quel momento erano presenti nel Talk Show. Stiamo parlando di Stefania Orlando, Francesco Paolantonio e Valeria Marini. Ha voluto inoltre anche salutare l’intero pubblico di Rai 1 lasciando poi la linea a Flavio Insinna e al suo programma L’Eredità.

Impostazioni privacy