Terence Hill, il cuore devastato dalla tragedia: purtroppo se n’è andato per sempre | Lutto distruttivo

Terence Hill conserva nel suo cuore un dolore che ancora oggi ogni tanto riaffiora, un qualcosa provocato da un trauma che gli ha cambiato per sempre la vita. Ma che cosa è successo?

Terence Hill oggi è uno dei nomi conosciuti da diverse generazioni, un uomo che ha fatto la storia del cinema western. Ultimamente però abbiamo imparato ad amarlo e apprezzarlo nei panni di Don Matteo, una serie che è diventata un vero must della tv italiana. Terence Hill muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nel momento in cui viene notato da un regista che fa cadere su di lui la scelta per recitare nel film Vacanze da Gangster. In questa produzione però l’attore compare ancora con il suo nome vero. Anche se si tratta di un uomo che negli anni è riuscito ad ottenere un immenso successo, Terence Hill ha vissuto uno dei drammi più dolorosi di sempre.

Visto che Terence Hill è un uomo ricco di talento e di competenza artistica, durante la sua carriera è riuscito a recitare in numerose pellicole cinematografiche che lo hanno portato al successo. Tra queste possiamo ricordare La grande strada azzurra in cui ha lavorato insieme a Yves Montand, e il ritratto di Dorian Gray. Per diversi anni ha lavorato fianco a fianco con Bud Spencer, attore con cui ha dato vita ai migliori film di sempre.

Si tratta di produzioni appartenenti al genere Western che, poco alla volta, è stato in grado di conquistare numerosi spettatori. Una bella coppia che ha dato il meglio di sé in film come I due superpiedi quasi piatti, Botte di Natale e Lo chiamavano trinità.
Per alcuni anni lo abbiamo visto dietro le telecamere della fiction Don Matteo, produzione che ha ottenuto un grandissimo successo al punto che lo stesso Terence Hill, durante un’intervista condivisa poi sul sito kronic.it, ha rivelato “Don Matteo è un po’ come il pistolero Trinità. Non ha un passato, non ha parenti. Ad un certo punto della serie si era anche pensato di fargli fare carriera, di farlo diventare vescovo, ma sarebbe stata una scelta sbagliata per un personaggio di cui non sappiamo da dove viene né dove va. è il personaggio ideale per una serie che non finisce mai”.
Un successo che purtroppo non lo ha tenuto lontano dal dolore al punto che anche Terence Hill si è trovato faccia a faccia con un terribile dramma.

Il dolore entrato nella vita di Terence Hill

In passato Terence Hill aveva adottato un figlio, Ross Girotti, il quale aveva scelto di seguire lo stesso percorso del padre. Il ragazzo in questione ha prestato il suo volto in due pellicole cinematografiche proprio come ha fatto il padre in precedenza. Purtroppo però, poco prima di recitare nei panni di un personaggio, ha esalato l’ultimo respiro. E questo è ciò che è accaduto il 30 gennaio del 1990 a Stockbridge.

Ross aveva trascorso il weekend insieme alla sua famiglia e, nel momento in cui stava tornando, non è riuscito più a controllare la sua auto che, dopo essere andato a finire su una lastra di ghiaccio, si è schiantata contro un albero. La morte del figlio rallentò molto i ritmi lavorativi di Terence Hill per tutti gli anni 90.

Impostazioni privacy